Girelle di Pasta Brisée con Peperoni e Mortadella

Le Girelle di Pasta Brisée con Peperoni e Mortadella sono uno sfizioso finger food semplicissimo ma davvero gustoso! Originariamente dovevano essere delle girelle di pasta sfoglia farcite con fette di mortadella e i peperoni. Abbiamo sempre qualche rotolo di pasta sfoglia di scorta pronto da usare quando serve e così eravamo convinte di averne a disposizione.Solo all’ultimo ci siamo accorte che quello che avevamo in frigo però non era pasta sfoglia ma un rotolo di pasta brisèe. Naturalmente non è stato un problema solo una piccola variazione all’idea originaria. Le Girelle di Pasta Brisée con Peperoni e Mortadella sono un antipasto veloce da preparare anche all’ultimo minuto, perfetti anche per un buffet!

Girelle di Pasta Brisée con Peperoni e Mortadella

Ingredienti per 6 persone:

  • 1 rotolo di pasta brisée (trovate la ricetta QUI)
  • 2 peperoni gialli piccoli
  • 80 g di mortadella a fette sottili
  • 100 g di parmigiano grattugiato
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale

Per preparare le Girelle di Pasta Brisée con Peperoni e Mortadella pulite i peperoni eliminando il torsolo e i semi interni. Tagliateli a listarelle sottili e cuoceteli in una padella antiaderente con olio a fuoco medio. Quando saranno cotti toglieteli dal fuoco e lasciateli raffreddare.

Distribuite sul rotolo di pasta brisée le fette di mortadella, lasciando liberi i bordi esterni, e poi i peperoni.Cospargete con il parmigiano grattugiato. Arrotolate strettamente il rotolo di pasta brisée e poi con un coltello affilato tagliate delle girelle di circa 1,5 cm di lunghezza.

Disponete le Girelle di Pasta Brisée con Peperoni e Mortadella su una placca foderata con carta da forno e cuocetele a 180° per circa 25-30 minuti o finché appariranno ben dorate.

Togliete le Girelle di Pasta Brisée con Peperoni e Mortadella dal forno e servitele.

Girelle di Pasta Brisée con Peperoni e Mortadella

 

Seguiteci anche su Facebook —> Le Ricette di Simo e Cicci!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “Girelle di Pasta Brisée con Peperoni e Mortadella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.