Nutella Fritta Ricetta

nutella fritta ricetta

Nutella Fritta

Oggi ho preparato per voi una vera delizia, cui sono sicura non saprete resistere: la nutella fritta !! Questo delizioso dolcetto, oltre che essere molto ma molto goloso, è molto semplice e veloce da preparare, poichè si può prepare tutto in anticipo, per poi cuocerlo un attimo; ideale come merenda veloce per i vostri figli o come dolce dell’ ultimo minuto in caso di ospiti inattesi .

Ingredienti nutella fritta :

8 crackers non salati

q. b. di crema alle nocciole spalmabile (dipende da quanto siete golosi)

Per la pastella :

80 g di farina di grano tenero

q. b. di acqua tiepida

mezzo cubetto di lievito di birra (oppure 3 g di lievito di birra secco )

q. b. di olio di semi di arachide per friggere

 

Preparazione :

Prendete i crackers, divideteli in 2 parti, seguendo la linea tratteggiata e spalmatevi sopra la crema alle nocciole  (la quantità è a piacere, scegliete voi se preferite metterne un po’ di più oppure una dose normale, per darvi un’ idea vedete la mia foto qui sotto, che secondo me è la quantità giusta :)), dopodichè richiudete poggiandovi sopra gli altri crackers, poneteli su un piatto e mettete in frigo per 10 – 20 minuti circa, giusto il tempo che la crema si indurisca.

.Nel frattempo, preparate la pastella: in una ciotola verste la farina ed aggiungete il lievito di birra sbriciolato, quindi, verste dell ‘acqua tiepida, poco per volta: dovrete ottenere una pastella motlo densa, per cui non aggiungete troppa acqua; fatto questo, lasciate lievitare la pastella, per circa 30 minuti, preferibilmente in un luogo caldo o vicino ad una fonte di calore.  Togliete i crackers dal frigo, immergetli nella pastella densa e tuffateli in una padella con abbondante olio di semi di arachide ben caldo, in modo da friggerli; non appena saranno dorati, scolateli e fateli asciugare su un foglio di carta assorbente, quindi, fateli raffreddare alcuni minuti, dopodichè servite .

Per servire :

Angelo Custode in ceramica   NEGOZIO CREATIVITAVOLA

 
Precedente Crostata Ricotta e Cioccolato Ricetta Successivo Orecchiette Fatte in Casa Ricetta

12 thoughts on “Nutella Fritta Ricetta

  1. giunela il said:

    Ma sì, facciamoci del male ! al posto della nutella, che non sopporto (visti gli ingredienti) userò una cioccolata spalmabile prodotta artigianalmente da delle deliziose cioccolataie qui a Venezia. Ha un unico difetto, costa un botto ! Ma non fumo, non mi drogo, vuoi togliermi anche la cioccolata ?

Lascia un commento