Torta Coccinella

torta coccinella

Buongiorno a tutti carissimi food blogger,
oggi vi posto la ricetta e foto della torta che ho realizzato per il compleanno della mia cuginetta di 6 anni, che adora tanto le coccinelle !!! Ecco per voi la mia torta coccinella decorata in mmf , spero vi piaccia !!

La copertura è in MMF, ossia MarshMallow Fondant , di cui ho già postato ricetta e preparazione tempo fa e al cui link vi rimando .
La base è invece di pasta sfoglia , mentre la farcitura è costituita da crème caramel mescolato con topping al caramello.

Ingredienti per la torta coccinella decorata in mmf :

 Per la pasta sfoglia :
 la ricetta la trovate  qui ;
Per prepararla ho utilizzato la Farina Antigrumi  MOLINO CHIAVAZZA

Per la farcitura :
1 busta da 100 g di Preparato per Crème Caramel   MOLINO CHIAVAZZA
1 bustina di Guarnizione al Caramello (contenuto nel preparato)  MOLINO CHIAVAZZA

Per la copertura in MMF :

la ricetta la trovate qui
Per il colorante rosso ho utilizzato il Colorante Concentrato in Pasta  Peach  in vendita su  ITALIAN CUPCAKES 
Per realizzare la calla e la rosa che vedete nel mio video ho utilizzato la Pasta Modellabile Artista Soft in vendita su  ITALIAN CUPCAKES

Preparazione della torta coccinella  : LA FARCITURA

Versate il contenuto del preparato per crème caramel e la guarnizione al caramello in una casseruola , aggiungete 500 ml di latte freddo e mescolate bene . Ponete sul fuoco e fate cuocere , mescolando con cura , fino ad ebollizione , quindi , proseguite la cottura per altri 2 minuti . Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare prima di farcire la torta .

 

Con questa ricetta della mia torta coccinella decorata in mmf partecipo al contest  pdz o mmf? organizzato dal blog Pane e Olio , in cui protagoniste assolute sono le torte decorate in pasta di zucchero (pdz) o marshmallow fondant (mmf) !!!

 

 

 

 

 

9 commenti su “Torta Coccinella

  1. wow…ti ritrovo anche qui su gz ora!!!! ma ti trasferisci definitivamente o lasci anche l’altro?? così so dove seguirti…un bacione

  2. Grazie per avermi invitato in questo nuovo spazio! 🙂 Bellissima questa torta, io amo le coccinelle hihi penso proprio che parteciperò anche al contest! 😉

    Vevi 🙂

Lascia un commento