Rotolini di Zucchine con Speck

Quanto mi piacciono le Zucchine! Ora stanno arrivando nei nostri mercati e io adoro preparare sempre nuove ricette. Ecco allora che oggi voglio raccontarvi come ho preparato dei semplici e deliziosi Rotolini di Zucchine con Speck e formaggio. Una ricetta veloce e stuzzicante che conquisterà subito voi e la vostra famiglia. Le zucchine le ho semplicemente grigliate così da renderle più leggere e digeribili, ma se volete esagerare potete anche friggerle, magari passandole prima nella farina e in un uovo sbattuto. Se anche voi non resistete dinanzi alle Zucchine, leggiamo insieme la ricetta per preparare dei deliziosi Rotolini di Zucchine con Speck e formaggio…

Rotolini di Zucchine con Speck e formaggio

Ingredienti: 2 zucchine grandi, 150 grammi di speck, 200 grammi di formaggio a fette (tipo caciotta, emmental o semplici sottilette), 3-4 cucchiai di formaggio grattugiato, olio evo, sale.

rotolini di zucchine con speck

Preparazione: Lavate le zucchine, spuntatele alle estremità. Tagliatele a fette sottili nel senso della lunghezza, magari aiutandovi con un pelapatate o una mandolina. Grigliate le fette di zucchina. Allineate le fette di zucchine sul piano di lavoro, salatele e ricopritele con una fettina di speck e una fettina di formaggio, tagliandole della stessa misura delle fette di zucchine. Arrotolatele delicatamente a formare i Rotolini di Zucchine con Speck e formaggio. Oliate leggermente una pirofila ed allineateci dentro i Rotolini di Zucchine, spolverizzate con il formaggio grattugiato. Mettete i Rotolini di Zucchine nel forno caldo a 190° per 10 minuti, giusto il tempo di lasciar fondere il formaggio.

Anche tu adori le Zucchine? Leggi tutte le mie Ricette con le Zucchine

Leggi anche tutte le mie deliziose Ricette con le Patate

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.