Torta soffice con Fragole e Yogurt

Quest’anno adoro preparare dolci con le Fragole! Belle, dolci e colorate portano immediatamente l’allegria sulla nostra tavola. Oggi voglio raccontarvi un dolce soffice e leggero ripieno di dolci fragole: la Torta soffice con Fragole e Yogurt. Un dolce ideale per la colazione, la merenda o qualsiasi momento della giornata in cui abbiamo bisogno di un po’ di dolcezza. Non ho aggiunto né burro né olio, quindi un dolce soffice e leggero che possiamo mangiare senza sentirci in colpa! Se anche voi adorate le Fragole, corriamo insieme a leggere la ricetta per preparare una semplice e deliziosa Torta soffice con Fragole e Yogurt…

Torta soffice con Fragole e Yogurt

Ingredienti: 250 grammi di farina, 3 uova, 180 grammi di zucchero, un vasetto di yogurt (bianco o alla fragola), mezza bustina di lievito per dolci, 350 grammi di fragole.

torta soffice con fragole e yogurt

Preparazione: Sbattete in una ciotola le uova intere con lo zucchero per circa 10 minuti, fino ad avere un composto chiaro e denso. Aggiungete ora il vasetto di yogurt continuando a sbattere. Setacciate la farina con il lievito ed aggiungetela al composto. Mescolate bene. Preriscaldate il forno a 180°. Lavate le fragole, pulitele e tagliatele in 2 o 4 parti, secondo la loro grandezza. Imburrate una tortiera di 24 cm di diametro. Versateci dentro il composto e distribuiteci sopra le fragole, che durante la cottura affonderanno nell’impasto. Infornate subito la Torta soffice con Fragole e Yogurt nel forno caldo e lasciatela cuocere per circa 35-40 minuti, controllando la cottura con uno stecchino che dovrà uscire asciutto, altrimenti proseguite la cottura per altri 5 minuti. Lasciatela raffreddare prima di sformarla su un piatto da portata e decoratela a piacere con dello zucchero a velo.

Adori anche tu le Fragole? Leggi tutte le mie Ricette di Dolci con le Fragole

Leggi anche tutte le mie Ricette di Dolci per la Colazione

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.