Pasta alla Carbonara con Zucchine

Oggi un piatto di pasta gustoso e saporito: Pasta alla Carbonara con Zucchine. Le meravigliose Zucchine con la loro dolcezza ben si abbinano con la saporita pancetta, dando vita ad un piatto ricco e saporito. Un piatto che si prepara in pochi minuti, giusto il tempo di far cuocere la pasta ed ecco pronto uno squisito piatto di Pasta alla Carbonara con Zucchine…

Pasta alla Carbonara con Zucchine

Ingredienti per 4 persone: 350 grammi di pasta (il formato che preferite), 2 zucchine medie, 150 grammi di pancetta affumicata, 3 uova, 4 cucchiai di formaggio grattugiato, 3 cucchiai di latte, uno scalogno, olio evo, sale e pepe.

pasta alla carbonara con zucchinePreparazione: Per prima cosa mettete sul fuoco l’acqua di cottura della pasta. Lavate le zucchine e spuntatele alle estremità. Tagliate le zucchine a striscioline sottili. In una larga padella mettetelo scalogno pulito e tagliato a fettine sottili, aggiungete qualche cucchiaio di olio evo. Unite anche la pancetta affumicata a striscioline e fate soffriggere a fuoco medio per 3-4 minuti, rigirando spesso. Aggiungete nella padella le striscioline di zucchine e fate cuocere per qualche minuto, rigirando spesso. Se necessario aggiungete nella padella qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Fate cuocere la pasta nell’acqua bollente salata, scolatela al dente e versatela nella padella. Sbattete in una ciotola le uova con il latte, un pizzico di sale e di pepe ed il formaggio grattugiato. Versate le uova nella padella e mescolate bene a fuoco medio, giusto il tempo che le uova inizino a rapprendersi, ma restino comunque morbide. Servite in tavola la Pasta alla Carbonara con Zucchine, se gradite con una spolverata di formaggio grattugiato.

Anche tu adori le Zucchine? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette con le Zucchine

Vuoi altre idee per Primi Piatti? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.