Fagottini di patate al bacon – Ricetta contorno

Tra tutti gli altri ingredienti, anche un pizzico di fantasia in cucina non guasta mai; ecco allora i Fagottini di patate al bacon. Un delizioso e originale contorno per proporre in maniera insolita il solito purè di patate. Solo pochi ingredienti e avrete risolto l’annosa questione di preparare un contorno per i nostri secondi piatti di carne. Un’idea accattivante e simpatica anche da proporre per un’occasione importante. 

Fagottini di patate al bacon

Ingredienti: 400 grammi di patate, 100 grammi di bacon (pancetta affumicata) tagliata a fettine sottili, 30 grammi di formaggio grattugiato, 20 grammi di burro, mezzo bicchiere di latte, sale.

fagottini di patate al bacon

Preparazione: Lavate le patate e lessatele per 25-30 minuti in acqua bollente salata. Scolatele e, finché sono ancora calde, spellatele e passatele nello schiacciapatate, raccogliendo il purè in una ciotola. Aggiungete alle patate il burro, il latte e il formaggio grattugiato. Mescolate bene ed eventualmente regolate di sale. Allineate le fette di bacon sul piano da lavoro e mettete circa un paio di cucchiai di purè su metà di ogni fettina. Coprite con la metà fettina libera. Allineate i Fagottini di patate e bacon così preparati su una teglia leggermente imburrata o rivestita da carta da forno. Fateli cuocere in forno caldo a 200° per circa 10 minuti, controllando che il bacon rosoli senza colorirsi troppo ed il ripieno di patate risulti dorato.

Se anche tu adori le Patate, Clicca Qui e leggi tutte le altre mie ricette con le patate

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Fagottini di patate al bacon – Ricetta contorno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.