Questa ricetta è stata letta 1490volte

La ricetta dei Chocolate Crinkles l’ho presa da questo sito: Fior di frolla, ma ho dimezzato e variato le dosi in questo modo:

Ingredienti per circa 15 biscotti:

30 g burro
120 g cioccolato fondente spezzettato
50 g zucchero
1 uovo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
110 g farina 00
1 pizzico di sale
1 punta di lievito per dolci

 

Per la copertura:

zucchero a velo
zucchero semolato

 

In un pentolino fondere a bagnomaria il cioccolato fondente grossolanamente spezzettato insieme al burro e lasciate raffreddare.

Setacciare la farina, il lievito e il sale. Montare l’uovo con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro, unire la vaniglia, il cioccolato fuso ormai freddo e la farina setacciata. Mescolare ancora un poco e riporre l’impasto in frigo coperto da pellicola, per almeno 4 ore.

Scaldare il forno a 170° C. Versare lo zucchero a velo e quello semolato in due ciotoline. Prendere delle piccole quantità di impasto e velocemente fare delle palline della grandezza di una noce. Passarle nello zucchero semolato, schiacciarle leggermente e poi ricoprirle di zucchero a velo.

Metterle nella teglia foderata da carta forno. Infornare per circa 10 minuti. A cottura ultimata lasciare ancora un poco i biscottini sulla teglia e poi lasciarli raffreddare completamente su una gratella per dolci.

Tali biscottini, caratterizzati dalle crepe esterne, sono croccanti fuori ma morbidi dentro.

Questa ricetta è stata letta 1490volte

Print Friendly, PDF & Email

12 Comments on Chocolate Crinkles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.