Sea Breeze cocktail per tutte le stagioni: la ricetta fatta in casa

In questa ricetta, vediamo come realizzare un long drink commerciale abbastanza famoso e parecchio piacevole da ordinare nei locali durante tutto l’anno. Vi presentiamo il Sea Breeze (che tradotto in italiano si chiamerebbe “brezza marina”) un cocktail a base di vodka, molto fresco e fruttato. Ecco tutti i passaggi della preparazione.

Disclaimer: l’alcool è vietato ai minori di 18 anni. Questa preparazione si rivolge ad un pubblico maggiorenne.

Sea Breeze cocktail ricetta
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaAmericana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Passaggi Sea Breeze

La preparazione di questo cocktail è molto semplice. Non richiede l’utilizzo di uno shaker o altri strumenti “avanzati”.

Per prima cosa, prepariamo i nostri 3 ingredienti in alcuni bicchieri, rispettando le dosi indicate: vodka, succo di mirtillo e succo di pompelmo.

ingredienti Sea Breeze

Poi prendiamo un classico bicchiere alto (highball) da lonk drink, aggiungiamoci del ghiaccio e versiamo tutti e 3 gli ingredienti dentro.

Sea Breeze fatto in casa

Vi consigliamo di dare una mescolata con un un cucchiaio lungo e di guarnire con una fettina di lime sul bordo del bicchiere.

Sea Breeze

Fatto tutto ciò, possiamo decretare ultimato il link Sea Breeze fatto in casa, con tanto di guarnizione e presentazione ad hoc. Assaggiatelo e fatelo assaggiare, buono vero?

Sea Breeze ricetta

Sea Breeze per tutte le stagioni

Un long drink alcolico ma non troppo, dal forte gusto fruttato, davvero ottimo da consumare in Estate e negli altri periodi dell’anno. Ancora meglio, data la semplicità degli ingredienti, farselo a casa in qualsiasi momento. Da provare!

SEGUICI SU PINTAREST: CLICCA QUI

SEGUICI SU TIK TOK: CLICCA QUI

SEGUICI SU INSTAGRAM: CLICCA QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.