Blue Lagoon cocktail fatto in casa: ricetta

Il Blue Lagoon è uno dei cocktail più consumati nelle discoteche in UK e USA ma è molto apprezzato anche qui in Italia. Si tratta di un sour abbastanza alcolico e molto rinfrescante se bevuto durante la stagione estiva, ed è composto dai seguenti ingredienti: vodka, blue curaçao, succo di limone e sciroppo di zucchero. Di seguito, vi forniremo anche le dosi, l’attrezzatura e i pochi step di preparazione necessari alla creazione di un buon cocktail Blue Lagoon fatto in casa. Per farlo è abbastanza semplice e a differenza delle altre versioni diffuse sul web, questa è la più comune e la nostra preferita. Partiamo!

Disclaimer: l’alcool è vietato ai minori di 18 anni. Questa preparazione si rivolge ad un pubblico maggiorenne.

blue lagoon ricetta
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaInglese
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Strumenti

4 Bicchieri
1 Cucchiaino da cocktail
1 Bicchiere (Mixing Glass)
1 Strainer da cocktail

Passaggi Blue Lagoon cocktail

La preparazione di questo cocktail non prevede lo “shekeramento” classico di tutti gli ingredienti, ma solo la loro unione.

Spremiamo un limone filtrandone il succo in un bicchiere. Poi, prepariamo in un altro bicchiere lo sciroppo di zucchero fatto in casa, oppure, acquistato già pronto. Dopodiché, uniamo insieme il succo di limone e lo sciroppo di zucchero e mescoliamo fino a quando quest’ultimo non si sarà sciolto completamente. Avremo creato così un nuovo liquido chiamato comunemente sweet and sour.

Prepariamo poi in altri 2 bicchieri, vodka e blu curacao (che abbiamo acquistato online).

ingredienti alcolici

Prendiamo ora uno shaker o un mixing glass, riempiamolo con ghiaccio e aggiungiamoci dentro tutti gli ingredienti: lo sweet and sour, la vodka e il blue curaçao. Diamo una veloce mescolata con un cucchiaio da bar e siamo pronti a “servire”.

A questo punto, utilizziamo uno strainer per filtrare in un bicchiere pieno di ghiaccio il nostro cocktail preparato. Poi, possiamo decorarlo con una fetta di limone (come in foto).

blue lagoon

Non vi resta che sorseggiarlo in qualsiasi luogo voi siate, in vacanza o a casa. Gustoso e rinfrescante!

blue lagoon ricetta

Blue Lagoon cocktail

Vi abbiamo illustrato in veloci e semplici step qual è la preparazione corretta di un buon Blue Lagoon cocktail fatto in casa; vi abbiamo fornito i link appositi per acquistare i giusti strumenti per preparare drink buonissimi, nonché gli ingredienti basilari. Prova a rifarlo a casa e se ti è piaciuto lasciaci 5 stelle, ciò ci aiuterà a portare sempre nuove preparazioni.

Qualora volessi consigliarci altri cocktail da fare o illustrare puoi farlo lasciando un commento qui sotto o mandandoci un messaggio su uno dei nostri social! Ti ringraziamo per il supporto.

SEGUICI SU PINTAREST: CLICCA QUI

SEGUICI SU TIK TOK: CLICCA QUI

SEGUICI SU INSTAGRAM: CLICCA QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.