Raccolta di Ricette di ZUCCA le più sfiziose

Raccolta di ricette di zucca le più sfiziose, una lista di ricette sfiziose, primi, secondi, contorni e dolci tutti realizzati con la buonissima Zucca.
La zucca un ortaggio autunnale, di cui vado matta, con la quale ho realizzato tantissime ricette, oltre 15, le trovate tutte qui, divise per portata….divertitevi a realizzare queste fantastiche ricette, vi resta solo che scegliere da quale iniziare!!

Primi

pasta con zucca e ricotta ricetta leggera

PASTA CON ZUCCA E RICOTTA ricetta leggera

PASTA CON ZUCCA E RICOTTA ricetta leggera, una ricetta semplicissima ma molto gustosa nonostante sia del tutto light, un primo cremoso che piacerà a tutti.

Continua
Lasagne Zucca e ricotta con Salsiccia

Lasagne Zucca e Ricotta con salsiccia

Lasagne Zucca e Ricotta con salsiccia, è una buonissima alternativa autunnale alla classica lasagna, dolce, molto cremosa con lo sprint della salsiccia.

Continua
troccoli con crema di zucca e speck

Troccoli con crema di Zucca e Speck

I troccoli con crema di zucca e speck, un ottimo primo, la crema di zucca avvolge la pasta e con la sua delicata dolcezza contrasta la salinità dello speck.

Continua
ricetta pasta con zucca e patate

Ricetta Pasta con Zucca e patate

Ricetta pasta con zucca e patate, è un primo semplicissimo, leggero, delicato un vero e proprio confort food, un piatto di pasta che ci vuole.

Continua

Gnocchi di zucca gialla….con fonduta di Taleggio!

Avevo la zucca e avevo voglia di sapori del nord, cosa meglio del taleggio? Ma ero indecisa tra risotto con zucca e Taleggio oppure gli gnocchi di zucca gialla con fonduta al Taleggio, i secondi un pochino più lenti nella preparazione, ma visto che al mio cucciolo non piace assolutamente il riso, la scelta è presto fatta!! Devo dire che […]

Continua
risotto con zucca, funghi e speck croccante

Risotto con zucca, funghi e speck croccante.

Risotto con zucca, funghi e speck croccante al profumo di rosmarino, un risotto caldo e cremoso, un primo che va sempre bene e che piace a tutti.

Continua
risotto di zucca gialla e salsiccia

Risotto di Zucca gialla e Salsiccia

Risotto di zucca gialla e salsiccia è un grande classico, buono, saporito, cremoso che si presta per delle serate fredde e coccolose.

Continua

Secondi

Muffin salati con zucca e speck

Muffin salati con Zucca e Speck

Muffin salati con Zucca e speck, sono dei piccoli tortini salati in tema autunnale, dal un sapore molto coinvolgente, molto soffici e filanti.

Continua
polpette zucca e patate al forno senza uova

Polpette Zucca e Patate al forno senza uova

Polpette zucca e patate al forno senza uova, polpette semplici per un secondo o per un aperitivo, golose e leggere, perfette per tutti!

Continua

SBRICIOLATA di patate con ZUCCA E SPECK

Sbriciolata di patate con zucca e speck, una sbriciolata salata che conquista, un secondo tutto autunnale dal sapore deciso e cremoso allo stesso tempo.

Continua

Zucca al forno gratinata croccante

Zucca al forno gratinata croccante, piccole pepite dolci e croccante, una ricetta molto semplice perfetta per un contorno sfizioso o antipasto rustico.

Continua

Vellutata di zucca porri e patate….

Voglia di coccola e di cose non pasticciate, voglia di autunno… cosa meglio di una buonissima e calda vellutata di zucca gialla, porro e patata????  siamo in un periodo perfetto per questo piatto…si trovano zucche ovunque 🙂 Ingredienti per 4/6 persone: 350 g di zucca 350 g di patate 200 g di porro 1 dado classico 5/6 aghi di rosmarino […]

Continua

ZUCCA gratinata AL FORNO con rosmarino

Zucca al forno con rosmarino, un contorno molto semplice con pochissimi ingredienti, senza nessuna frittura ma dal sapore intenso.

Continua
zucca in agrodolce

Zucca in agrodolce!!

Zucca in agrodolce, un modo sfizioso di fare la zucca, come antipastino non manca mai, veloce, sfizioso e poco costoso…

Continua

Dolci

torta soffice di zucca con il frullatore

TORTA SOFFICE di ZUCCA con il frullatore

TORTA SOFFICE di ZUCCA con il frullatore, una torta velocissima e super soffice realizzabile tutta con l’aiuto di un solo frullatore, nessuna fatica per un’esplosione di sapore.

Continua
Muffin zucca e cioccolato senza burro

MUFFIN ZUCCA E CIOCCOLATO senza burro

MUFFIN ZUCCA E CIOCCOLATO senza burro, piccole tortine semplici con zucca frullata e tante gocce di goloso cioccolato.

Continua

Vellutate e zuppe

Vellutata di zucca porri e patate

Vellutata di zucca porri e patate, un primo o un secondo molto semplice, realizzato con l’unione di sapori importanti che si abbinano molto bene tra di loro.

Continua
Vellutata di zucca e funghi champignon con Speck

Vellutata di zucca e funghi champignon con Speck

Vellutata di zucca e funghi champignon con Speck, una vellutata molto semplice da realizzare, un piatto completo, leggero e saporito.

Continua
zuppa con porri e zucca leggera

Zuppa di Porri e Zucca leggera

Zuppa di Porri e Zucca leggera, un piatto caldo che nella sua semplicità scalda il cuore, leggera e piena di gusto!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.