Fiori antipasto con Salmone affumicato e pistacchio

Fiori antipasto con Salmone affumicato e pistacchio, un’idea per un delizioso antipasto primaverile perfetto per un pranzo importante, un picnic o un aperitivo informale!

Questo piatto non solo è semplice da preparare, ma è anche elegante e delizioso, perfetto per aggiungere un tocco di festa alla tua tavola di Pasqua. Senza ulteriori indugi, ecco come realizzare questa prelibatezza senza cottura.

Per questa RICETTA  trovate il VIDEO su Instagram, per restare aggiornato, storie e altre idee stuzzicanti seguimi su Facebook QUI e su Instagram QUI.

Prima di procedere con la ricetta passo passo, vi lascio alcune idee che potrebbero interessarvi.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni12 fiori
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

4 fette pane per tramezzini
100 g salmone affumicato
50 g formaggio spalmabile
30 g farina di pistacchio

Strumenti

Passaggi Fiori antipasto con Salmone affumicato e pistacchio

Per la realizzazione dei Fiori antipasto con Salmone affumicato e pistacchio, per prima cosa tagliate 24 fiori con uno stampino utilizzato per tagliare i biscotti.

Su metà di questi create il foro centrale togliendo il pane bianco con il tappo.

Sui fiori che dovrete mettere la base spalmate il formaggio morbido (tipo Philadelphia) e aggiungete un pezzetto di salmone affumicato, stando attenti a non fare fuoriuscire il salmone all’esterno.

Sul fiore con il foro spalmare altra crema di formaggio, successivamente impanare dalla parte con il formaggio con la farina di pistacchio, passandolo per bene e premendo per farlo aderire.

Una volta completati, disporre i fiori su un vassoio di portata e completare con qualche foglia di basilico per decorare.

Questi Fiori antipasto con Salmone affumicato e pistacchio sono eleganti e semplice e con il loro gusto saranno sicuramente un successo per il tuo antipasto o aperitivo.

Alla prossima da Sapore di Arianna!

Variazioni

Sperimenta con diversi tipi di pesce affumicato, come il tonno affumicato o il pesce spada affumicato, per aggiungere varietà ai tuoi fiori di pane. Puoi anche provare ad aggiungere un tocco di freschezza con l’aggiunta di fette sottili di cetriolo o avocado.

Conservazione

È meglio consumare i fiori di pane con salmone affumicato e pistacchi poco dopo averli preparati per garantire la massima freschezza e croccantezza. Se devi conservarli per un breve periodo di tempo, puoi coprirli con della pellicola trasparente e conservarli in frigorifero per un massimo di 24 ore. Tuttavia, tieni presente che il pane potrebbe diventare leggermente umido a causa del condimento e del ripieno. Se hai preparato i fiori di pane in eccesso, puoi conservarli in un contenitore ermetico separati da carta da forno o carta assorbente per evitare che diventino troppo umidi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.