Girandole Toast al salmone antipasto scenografico e veloce

Girandole Toast al salmone antipasto scenografico e veloce, o toast pinwheel come è spopolato sui social, un modo di incrociare una fetta di toast rendendo spettacolare una semplice fetta di pancarrè.

L’incrocio di questa fetta di pancarrè mi ha incantato per diversi minuti, mi sono venute in mente tremila preparazioni con tremila ripieni, ma l’idea era di renderli un antipasto, perfetto per le festee non potevo che scegliere il salmone che ne fa da padrone.

Da girandole diventano delle rose, croccanti, gustose, bellissime da vedere e perfette per decorare una tavola con veramente pochi ingredienti.

Per questa RICETTA  trovate il VIDEO su Instagram, per restare aggiornato, storie e altre idee stuzzicanti seguimi su Facebook QUI e su Instagram QUI.

Prima di andare a vedere la ricetta dei Girandole Toast al salmone antipasto scenografico e veloce  passo passo, vi lascio curiosare altre ricette che possono interessarvi!

Girandola Toast al salmone antipasto scenografico e veloce
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni6 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per 6 pezzi Girandole Toast al salmone antipasto scenografico e veloce

6 fette pancarrè
6 fette salmone affumicato
6 pomodorini
q.b. maionese (o Philadelphia)
q.b. prezzemolo

Strumenti

Passaggi

La prima cosa da fare per la realizzazione delle Girandola Toast al salmone antipasto scenografico e veloce, è dare forma alle fette di pancarrè, che sembrerà più difficile di quanto lo sia davvero.

Per prima cosa appiattire le fette di pancarrè facendo un solo passaggio con un mattarello.

Incidere con il coltello partendo dagli angoli, lasciando il centro, come da foto.

Prendere la punta di ogni angolo e incastrarlo sotto l’apertura successiva e rifare lo stesso passaggio per tutti i quattro lati.

A questo punto passarli nel forno per renderli croccanti per circa 10 minuti a 180°C. Comunque devono avere una leggera doratura.

Nel frattempo create le roselline di salmone affumicato. Prima piegate il samone su se stesso e poi arrotolare.

Quando le girandole di pancarrè saranno pronti, passare uno strato di maionese o philadelphia, come si desidera.

Adagiare al centro la rosellina di salmone affumicato, decorare come gradite, io ho messo delle foglioline di prezzemolo e qualche pezzettino di pomodorino per dare colore e sapore.

Le vostre Girandola Toast al salmone antipasto scenografico e veloce, sono pronte, perfette per un bellissimo centro tavola o da mettere uno per ogni partecipante al pranzo, come segna posto.

Alla prossima da Sapore di Arianna!

Conservazione

Si consiglia la consumazione nel giro di due tre ore , tuttavia potete conservare le vostre girandole per 24 ore in frigorifero chiuse con la pellicola trasparente.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.