Alberelli di Natale Salmone e Pistacchio con pane tramezzini

Alberelli di Natale Salmone e Pistacchio con pane tramezzini, un antipasto molto semplice da realizzare, versatile e di grande effetto, ma soprattutto buonissimo!
Per la tavola di Natale amo decorare direttamente con gli antipasti, sono sempre alla ricerca di qualcosa di semplice e accattivante. Sul mio blog sono già presenti diversi antipasti con la forma degli alberelli di Natale, questa volta volendo colorare i miei alberelli di un bel verde ma che non fosse colorante alimentare, mi son detta…Ma certo!!!! il PISTACCHIO!!! ed ecco che ho dato vita a questi alberelli natalizi con il classico e tanto amato salmone che si sposa perfettamente con il pistacchio, poi i chicchi di melagrana sono il tocco finale che rende tutto perfetto sia alla vista che al palato!!
Se volete guardare anche gli altri Alberelli antipasto cliccate QUI, QUI l’alberello composto e insalatina, e QUI il più bello e il più cliccato dello scorso anno!!
Per tantissime altre ricette anche natalizie, seguitemi sulla mia pagina Facebook Sapore di Arianna QUI oppure su Instangram QUI.

Alberelli di Natale Salmone e pistacchio con pane tramezzino
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni15 alberelli
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 5 fettePane bianco per tramezzini
  • 200 gSalmone affumicato
  • 200 gformaggio spalmabile (tipo Philadephia)
  • 70 gFarina di pistacchi
  • q.b.Maionese
  • 1Melagrana

Strumenti

  • Formina Alberello di Natale

Preparazione

  1. alberelli di Natale salmone e pistacchio con pane tramezzino

    Per la realizzazione dei vostri alberelli di Natale salmone e pistacchio con pane tramezzino, è davvero molto semplice da realizzare, e la cosa più bella è che si possono realizzare anche con qualche ora di anticipo, anche la mattina per la sera.

  2. Prendete una fetta grande di pane bianco per tramezzini, spalmate uno strato leggere di crema di formaggio spalmabile.

    Dopo create un altro strato con il Salmone affumicato, sopra spalmate uno strato sottilissimo di maionese (questa servirà a fare aderire meglio il secondo strano di pane per tramezzini.

  3. A questo punto, prendete un altra fetta di pane bianco per tramezzini, spalmate uno strato sottile di crema di formaggio spalmabile e dopo mettete la fetta di pane sopra il salmone, stando attenti a mettere la superficie con la Philadelphia rivolta verso l’alto.

    fate questi passaggi per tutte le fette di pane bianco per tramezzini e comunque fino ad aver esaurito tutti gli ingredienti.

  4. A questo punto prendete la formina di alberello di Natale, e con attenzione e cura tagliate i vostri tramezzini. Con attenzione tirateli fuori.

  5. In un piattino mettete un po’ di farina di pistacchio, prendete gli alberelli uno ad uno e impanateli premendo la superficie con il formaggio spalmabile sopra la farina di pistacchio.

    Otterrete così gli alberelli ben verdi.

  6. Per ultimo , sgranate qualche chicco di melagrana e divertitevi a decorare i vostri alberelli di Natale salmone e pistacchio con pane tramezzini, immaginando di addobbare con le palline il vostro albero di Natale!

    Per servirli potete utilizzare un vassoio qualunque, oppure metterne uno su ogni piatto come un segnaposto.

    Se realizzerete questi alberelli in anticipo, conversateli in un vassoio chiusi con pellicola trasparente dentro il frigorifero.

    Alla prossima da Sapore di Arianna!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.