Albero di Natale con stelline tramezzini!

Un’idea mooolto simpatica, d’effetto e che riempe di Natale la vostra tavola, l’albero di Natale con stelline tramezzini oltre ad essere un sfiziossissimo antipastino molto facile da realizzare, sarà un bellissimo centro tavola anche molto economico!!

Per farlo bastano davvero pochissimi minuti, potete farlo realizzare anche ai vostri bambini o nipotini, si divertiranno tantissimo!!

albero di Natale con stelline tramezzini

 

 

Albero di Natale con Stelline Tramezzini!

Ingredienti per circa 4 alberelli:

  • 1 barattolo di sottaceti
  • 1 barattolo di maionese
  • 2 confezione di pane per tramezzini (non pan bauletto)
  • formine a forma di stella almeno 3 misure
  • 4 stecchi per spiedini

 

Per fare il vostro albero di Natale con Stelline tramezzino, iniziate a fare la vostra insalatina di sottaceti, sgocciolate molto bene i sottaceti, aggiungete la maionese e amalgamate bene.

A questo punto prendete il pane per tramezzini e tagliatelo con le formine di stelline, ovviamente per formare i tramezzini dobbiamo tagliarne due fette per ogni misura, se avete due o tre misure pensate di realizzare l’albero comunque con circa 5 o sei tramezzini, nel caso usate la misura media e quella più piccola per due tramezzini, così come ho fatto io. Della stellina più piccola tagliatene una fetta in più che sarà quella da mettere come punta del vostro alberello.

Pronte le stelline bisogna condirle con l’insalatina, siate generosi ma senza farla strabordare troppo.

Adesso che i vostri tramezzini a forma di stellina sono pronti, non vi rimane che impilarli semplicemente infilzandoli al centro con lo stecco per tramezzini, quando avrete messo i 5 o 6 tramezzini, mettete la punta al vostro albero che sarà di solo pane tenendo la stella in posizione verticale rispetto l’albero.

Se vi avanza un po di stecco basterà tagliarlo sopra l’ultima stellina con le forbici.

Ecco il vostro albero di Natale con stelline Tramezzini pronto a dare armonia e calore alla vostra tavola!

Spero vi sia piaciuta questa idea!

Vi aspetto anche nella mia fanpage su facebook per questa e tante altre ricette! Passate a trovarmi!

ciaoooo