Cheesecake Salata AL SALMONE senza Gelatina, un ottimo antipasto perfetto per occasioni speciali, semplice e senza cottura la preparazione.
Un antipasto oltre che buono estremamente scenografico, con pochi e semplici ingredienti addobberete la vostra tavola a festa.
Andiamo a vedere la ricetta passo passo della vostra cheesecake salata al salmone senza gelatina.
Prima vi lascio curiosare altri antipasti altrettanti semplici e belli. Per restare invece aggiornato con Reel, storie e altre idee stuzzicanti seguimi su Facebook QUI e su Instagram QUI.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzioni8/12 porzioni
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi per la Cheesecake Salata AL SALMONE senza Gelatina
Per la realizzazione della tua Cheesecake salata al salmone senza gelatina iniziate formando la base,
Prendete i taralli e frullateli fino a ridurli in farina, sciogliete il burro e amalgamatelo ai taralli. Quando il burro è ben assorbito, trasferite il composto su una teglia dal diametro di 20/22 cm e con un cucchiaio compattate formando un unico strato senza crepe.
Formate il disco alla base e mettetelo a compattare in frigorifero almeno mezz’ora.
Dopo che la base è ben compatta, passate alla realizzazione della mousse al formaggio e salmone affumicato.
Mettete nel frullatore la crema spalmabile e il mascarpone, spolverate un pizzico di pepe, aggiungete due pizzichi di sale e 150 g di Salmone affumicato a pezzettini.
Frullate tutto, fin quando non sarà una cremina succulenta. Trasferita la mousse in un contenitore, aggiungete se volete l’erba cipollina tagliata a pezzettini con una forbice e 14 olive verdi spezzettate. Mescolate.
Versate la crema nella teglia con la base e livellate.
Mettete in frigo a rassodare per circa 2 ore.
Vi resta solo l’ultimo passaggio prima di servire la vostra Cheesecake Salata AL SALMONE senza Gelatina, decorarla. Decorate come la vostra fantasia vuole, io ho utilizzato il rimanente salmone per creare delle roselline arrotolandolo su ste stesso e le olive, ho messo anche un pomodorino per dare un tocco di colore.
Servite la vostra cheesecake salata ben fredda, farete un figurone!
Alla prossima da Sapore di Arianna!
Dosi variate per porzioni