Pollo al curry con mele e peperoni

Pollo al curry con mele e peperoni

 

Questa ricetta mi è stata suggerita dalla maestra di mia figlia più grande. La quale asserisce di non saper cucinare ma vista la bontà del piatto, secondo me sa il fatto suo 😉

Il Pollo al curry con mele e peperoni è un secondo, o piatto unico, saporito e speziato, che basa la sua bontà sul piacevole contrasto agro-dolce dei peperoni, del porro e della mela.

Un buon secondo, con una “puccetta” deliziosa con la quale si rischia di mangiare una forma intera di pane.

Pollo al curry con mele e peperoni

Pollo al curry con mele e peperoni2CAMBIAULT

 

 

Ingredienti per sei coscette di pollo:

  • 6 coscette di pollo
  • 1 peperone (giallo o verde o rosso)
  • 1 porro
  • 2 mele farinose
  • 3 cucchiaini di curry
  • olio e.v.o
  • sale, pepe

Preparazione:

Pollo al curry con mele e peperoni

Per prima cosa, salare e tostare le coscette facendole cuocere direttamente in padella (senza olio) 4/5 minuti per lato a fiamma alta. Per questa operazione è preferibile utilizzare una buona padella o casseruola antiaderente. Io ho utilizzato la mia fidatissima 🙂 padella in ceramica.

Adesso, togliere le coscette e nella stessa padella lasciare scaldare un pò di olio, e poi versare il peperone tagliato a listarelle. Lasciare cuocere qualche minuto ed aggiungere il porro tagliato a rondelle abbastanza spesse.

Lasciare cuocere un altro paio di minuti finchè non risulteranno quasi cotti. A questo punto aggiungere le mele tagliate a dadini, rosolare ed aggiungere due dita di acqua. Pepare ed aggiustare di sale.

A questo punto aggiungere le coscette di pollo. Lasciando cuocere, dopo qualche secondo la mela inizierà a sciogliersi. Lasciare cuocere rigirando di tanto in tanto per 15 minuti. Se necessario, aggiungere man mano un pò di acqua.

Adesso, spolverizzare il pollo con il curry e lasciare terminare la cottura. A scelta è possibile aggiungere qualche fogliolina di menta.

E adesso…buon appetito ! 😉

 Vieni a scoprire tutte le mie ricette, clicca qui e

Continua a seguirmi anche tramite la mia pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.