Biscotti di frolla farciti alla nutella

I biscotti di frolla farciti alla nutella, deliziosi biscotti a forma di bottoncino farciti con nutella o, a scelta, con cioccolato.

Io e la mia passione per la pasta frolla! oggi per voi la ricetta dei biscotti di frolla farciti alla nutella. Una frolla friabile che uso spesso. Una di quelle ricette di base che mai abbandonerei. Per la sua struttura, la sua versatilità nel rendersi perfetta sia nella preparazione di crostate che in quella di biscotti.  In questo caso sono bastati una tazzina ed un tappo per bottiglie per dare a questi biscotti la simpatica forma d bottoni farciti.

Preparateli, alla prima occasione. Andranno via velocemente. E per i più piccin sarà una vera festa. Anzi, fatevi aiutare per la preparazione, rimarranno ancora più soddisfatti! 🙂

Questi deliziosi biscotti oltre che semplicissimi da preparare, sono anche molto golosi. Ideali a merenda, ma comunque ottimi per colmare l voglia di dolce che spesso assale durante la giornata. Si conservano facilmente in una confezione ermetica, come per esempio una scatola di latta, anche fino ad un paio di settimane. Confezionati nei sacchettini trasparenti, potrebbero essere un grazioso dono culinario. Inoltre, risultano anche adatti per buffet e feste di compleanno. Un dolcetto che vi porterà via poco tempo ma che piacerà tanto ai bambini.

Biscotti di frolla farciti alla nutella

Biscotti di frolla farciti allanutella

Continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Vieni s scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito in fondo pagina.

Ingredienti:

  • 250 g di farina 00
  • 100 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 1 uovo
  • la punta di un cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • nutella quanto basta per farcire

Biscotti di frolla farciti alla nutella

Preparazione:

Per la preparazione della frolla sbatti l’uovo lo zucchero in una ciotola capiente. Aggiungi poi la farina, il lievito e il burro freddo tagliato a pezzetti. Metti, infine, un pizzico di sale. Amalgama con le mani e forma una palla, che metterai a riposare in frigorifero per un paio d’ore. Oppure preparala la sera e lasciala riposare per tutta la notte.

Poi riprendi la frolla. Poggiala su un ripiano infarinato, spolvera ancora con poca farina, poi stendila con un mattarello con uno spessore non troppo sottile. Ora ritaglia i biscotti con un tazzina. Poi, fai ancora una forma con un cerchio più piccolo. Io uso un tappo per bottiglie, tipo le bibite di plastica per intenderci. Ora che anche il cerchio centrale è stato fatto, con un bastoncino o uno stuzzicadenti, fai i buchini del bottone.Inforna i biscotti a 180° per 13 minuti. Poi fai raffreddare completamente. Infine, unisci i biscotti farcendoli all’interno con un pò di nutella o, se preferisci, con cioccolato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.