Torta Kinder Paradiso

La Torta Kinder Paradiso è il dolce che tutti vorremmo assaggiare almeno per una volta e proprio come la Kinder Brioss e la Kinder Delicè ci ricorda l’infanzia. La sua consistenza soffice e delicata è come quella delle originali merendine ed è per questo che questa torta conquista sempre, ottima anche per i compleanni grazie alla sua forma tonda. L’impasto è semplice, insieme alle uova, zucchero e farina va aggiunta la fecola per dare maggiore friabilità alla torta. Adoro questo dolce paradiso e soprattutto perché la crema di farcitura è fatta con panna e latte condensato che completa davvero la ricetta. La mia versione è senza burro perché trovo che tra le ricette classiche ce ne sia troppo per i miei gusti personali e poi ci guadagna tutta in sofficità. Vi consiglio di provare anche le mie Girelle alla Nutella vedrete che i bambini e non solo apprezzeranno tantissimo.

Con questa torta si fa la felicità di tutti, si adatta bene come dolce da fine pasto e persino come dolce delle feste, super goloso e fresco soprattutto se lo si conserva in frigo per un’ oretta prima del servizio. La delicatezza della torta mista alla crema avvolge il palato ed il sapore di latte è la sua caratteristica principale. Vediamo come fare la Torta Kinder Paradiso vedrete sarà un successone.

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Ross!

Ti Potrebbe Interessare anche…..

torta kinder paradiso
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la Torta Kinder Paradiso

130 g farina 00
150 g fecola di patate
160 g zucchero
180 ml olio di semi di arachide
100 ml latte (a temperatura ambiente)
4 tuorli
1 uovo
7 g lievito in polvere per dolci
q.b. zucchero a velo

Per la Crema

250 ml panna da montare (per dolci)
150 g latte condensato

706,97 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 706,97 (Kcal)
  • Carboidrati 70,85 (g) di cui Zuccheri 40,00 (g)
  • Proteine 8,09 (g)
  • Grassi 45,81 (g) di cui saturi 7,61 (g)di cui insaturi 23,24 (g)
  • Fibre 0,41 (g)
  • Sodio 43,35 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Come fare la Torta Kinder Paradiso

Prepariamo la Crema montando la panna, appena comincia a rapprendersi uniamo il latte condensato e montiamo finché non diventa un tutt’uno con il resto. Copriamo la ciotola con pellicola trasparente e mettiamo in freezer per 1 ora. Non ghiaccerà. Per la torta Kinder Paradiso questa crema è perfetta.

torta

Prepariamo la base montando tuorli, uovo e zucchero fino ad ottenere un composto spumoso ed areato. Uniamo l’olio a filo e poi il latte. Aggiungiamo farina, fecola e lievito setacciati tra loro e montiamo. Versiamo l’impasto nella teglia imburrata o coperta da carta forno. Inforniamo a 180° per 40 – 45 minuti.

torta

Una volta pronta sforniamola e lasciamola raffreddare completamente nello stampo. Togliamola dallo stampo e se la superficie è irregolare pareggiamola con un coltello altrimenti tagliamo la torta in due. Farciamo con la crema, aggiungiamo tanto zucchero a velo sopra e lasciamola 1 ora in frigo, poi serviamola e gustiamola. Vedrete questa Torta Kinder Paradiso è la miglior versione!

torta

Consigli

Prima di tagliarla in due farla raffreddare completamente poiché è molto soffice e potrebbe sbriciolarsi. Prima di servirla lasciala 30 minuti in frigo in modo tale da avere una fetta perfetta. La Torta Kinder Paradiso è pronta!

3,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “Torta Kinder Paradiso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.