Torta di Mele e Cioccolato bianco un dolce da colazione ma anche da merenda o dessert perfetto che grazie alla sua consistenza cremosa ed avvolgente potrà essere servito anche nel vostro Menù delle Feste. I Dolci con le Mele, ve ne sarete accorti sono tra i miei preferiti, pieni di frutta e con poco impasto e ne tengo sempre uno pronto a portata di mano. Questo di oggi in particolare ha il cioccolato bianco all’interno dell‘impasto ed è davvero goloso, si presta a numerose varianti ma questa è la ricetta originale e che non porta via tantissimo tempo. Come la Torta al Cioccolato e Mele o la Torta di mele Soffice oppure le Tortine alle mele è davvero pienissima di frutta e l’impasto è poco proprio per assaporarle bene. Si conserva facilmente per 3-4 giorni in dispensa o frigo così potrete farne scorta e oltre alle mele gialle potrete utilizzare tutta la varietà di mele che volete! Vedrete la Torta di Mele e Cioccolato bianco vi piacerà tantissimo!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Ross!
Ti potrebbe interessare…
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni12 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per la Torta di Mele e Cioccolato bianco
- Energia 594,71 (Kcal)
- Carboidrati 77,44 (g) di cui Zuccheri 51,33 (g)
- Proteine 8,81 (g)
- Grassi 29,72 (g) di cui saturi 9,79 (g)di cui insaturi 18,29 (g)
- Fibre 1,56 (g)
- Sodio 57,47 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Come fare la Torta di Mele e Cioccolato bianco
Prendiamo le uova e montiamole con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso ed areato. Intanto sciogliamo il cioccolato bianco insieme all’olio al microonde oppure a bagnomaria e poi lasciamo intiepidire.
Uniamo all’impasto il latte e poi il cioccolato sciolto nell’olio, la scorza del limone, la farina ed il lievito setacciati insieme. Montiamo per qualche altro minuto. Sbucciamo le mele e tagliamole in fettine o pezzettini aggiungendole all’impasto. Mescoliamo poi con una spatola. Versiamo tutto in una teglia imburrata ed infarinata ed inforniamo a 180° statico per 40 minuti. La torta non deve essere troppo asciutta.
Una volta pronta sforniamola e lasciamola raffreddare completamente nello stampo poi serviamola e gustiamola. Vedrete la Torta di Mele e Cioccolato bianco vi conquisterà !
Consigli e Varianti
CONSIGLI: Si conserva in dispensa ma se fa troppo caldo in casa meglio il frigo visto che ha una consistenza cremosa e per 3-4 giorni.
VARIANTI: Potete utilizzare il cioccolato al latte oppure fondente in sostituzione di quello bianco e cambiare tipologia di frutta quindi utilizzare le pere ad esempio.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.