Tartine alle Olive delle Feste

Tartine alle Olive delle Feste facili e sfiziose adatte al Menù di Natale ma anche per il Cenone di Capodanno semplicissime e con pochi ingredienti. Gli Antipasti di Natale richiedono sempre molta originalità e quindi oltre ad essere buoni devon essere anche belli. Questi piccoli Rustici di oggi sono entrambe le cose, buoni perché fatti con una crema alle olive verdi deliziose e poi come base sotto la Pasta Sfoglia. Se volete velocizzarne la preparazione potete comprare dei Volauvent pronti di pasta sfoglia e riempirli con questa crema ma anche con Mousse al Salmone oppure Crema al Tonno o anche la Mousse al Prosciutto cotto vedrete avrete a disposizione tantissime alternative. Vedrete con queste Tartine alle olive delle Feste la vostra tavola del Natale sarà un successone!

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Ross!

Ti potrebbe interessare…

Tartine alle Olive delle Feste
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti per le Tartine alle Olive delle Feste

1 rotolo pasta sfoglia
80 g olive verdi
250 g formaggio fresco spalmabile
q.b. granella di pistacchi
q.b. sale
q.b. chicchi di melograno

Come fare le Tartine alle Olive delle Feste

Prendiamo il rotolo di pasta sfoglia bucherelliamola e ricaviamo dei cerchietti con un taglia biscotti tondo da 4 – 5 cm circa. Sistemiamole su una teglia da forno ed inforniamo a 200° per 15 minuti una volta belle dorate sforniamole e lasciamo raffreddare.

Tartine alle Olive delle Feste

Intanto prepariamo la crema alle olive tritando finemente le olive e mettiamole in una ciotola, aggiungiamo la crema spalmabile al formaggio, un pizzico di sale e pepe e mescoliamo tutto. Mettiamo la crema all’interno di una sacca da pasticcere con bocchetta a stella. Componiamo le nostre Tartine realizzando sulle basi di pasta sfoglia dei decori con la crema al formaggio, aggiungiamo una spolverata di granella di pistacchi, qualche chicco di melograno ed un’oliva intera in cima. Serviamo le nostre Tartine alle Olive delle Feste e gustiamole.

Consigli

CONSIGLI: Si tengono perfettamente per 2-3 giorni in frigo ma il mio consiglio è quello di consumarle entro poche ore poiché la sfoglia potrebbe perdere fragranza.

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.