TARTINE Salmone e Pistacchio

Ecco le Tartine Salmone e Pistacchio un antipasto raffinato e molto veloce da fare se avete le basi pronte di pasta sfoglia.

Gli antipasti rimangono i miei piatti preferiti, quando li preparo c’ e’ sempre da sbizzarrirsi con molta fantasia e per questo ho sempre un paio di rotoli di pasta sfoglia in frigo. La pasta sfoglia rappresenta uno dei miei ingredienti vincenti perche’ si possono creare tante ricette sia dolci che salate, belle da portare in tavola e con poca fatica. Oggi vi propongo delle tartine super semplici arricchite da un ripieno di crema mousse al salmone e pistacchi, un abbinamento imperdibile fatto apposta per i pranzi o cene in cui vuoi far bella figura senza stare troppo tempo in cucina.
La base è fatta con voulevant di pasta sfoglia riempiti poi con il salmone ma ci sono tante altre alternative per arricchire queste tartine come ad esempio realizzarle in versione al prosciutto cotto.

Vediamo come fare le tartine salmone e pistacchi vedrete saranno un successone.

TARTINE Salmone e Pistacchio ANTIPASTO raffinato con Ricetta veloce
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per le tartine salmone e Pistacchi

50 g granella di pistacchi
Mezzo limone
q.b. aneto
100 g salmone
q.b. sale
q.b. pepe

Preparazione TARTINE Salmone e Pistacchio

Come fare le TARTINE Salmone e Pistacchio ANTIPASTO raffinato con Ricetta veloce

Per questa ricetta abbiamo bisogno di voule vont già pronti che potrete comprare oppure realizzare in casa Qui la ricetta per farli.

Prendiamo la mousse al salmone e mettiamola in una ciotola, aggiungiamo la scorza del limone,l’ aneto tritato al coltello, pepe, sale e mescoliamo bene fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

Mettiamo la crema all’ interno di una sacca da pasticcere con bocchetta a stella, riempiamo i nostri cestini di pasta sfoglia.

Mettiamo sopra ad ognuno un po’ di salmone e ancora dell’ aneto, aggiungiamo una spolverata di granella di pistacchi e possiamo lasciarli in frigo fino al servizio oppure portarli in tavola subito.

Varianti

Come variante potete sostituire la mousse al salmone con altre creme salate e magari salumi e verdure grigliate.

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.