Dolce con Biscotti Pan di Stelle facilissimo, una versione alternativa super semplice del Tiramisù Classico ideale come fine pasto nei Menù delle Feste perfetto anche come Dolce da Compleanno ed è possibile realizzarlo con tutti i biscotti che avanzano in dispensa. La crema è quella classica al mascarpone ed uova a cui ho aggiunto un po’ di panna per renderla più golosa e dalla consistenza più leggera. I biscotti che ho utilizzato sono i Pan di Stelle che con il loro gusto al cioccolato rendendo più buono il mio dolce. È un dessert che si mangia al cucchiaio proprio come il Tortino allo Yogurt oppure il Dolce al Kinder Pingui ma anche il Dolce al Caffè ed è facile da conservare perché basta mettere una pellicola trasparente sopra e si mantiene in frigo per 3-4 giorni. La bagna al caffè per questo dolce è molto leggera fatta con latte e caffè zuccherato, magari se lo devono mangiare anche i bambini potete utilizzare latte e cacao ma anche latte e caffè decaffeinato.
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Ross!
Ti potrebbe interessare…

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzioni6 persone
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per il Dolce con Biscotti Pan di Stelle
Strumenti
Come fare il Dolce con Biscotti Pan di Stelle
Prepariamo il caffè per la bagna e lasciamolo raffreddare. Prendiamo le uova e dividiamole in tuorli ed albumi, montiamo questi ultimi con un cucchiaio di zucchero fino ad ottenere l’effetto neve. Montiamo la panna e mettiamola da parte. Mettiamoli da parte e montiamo i tuorli con il resto dello zucchero e con la vaniglia. Uniamo il mascarpone e montiamo ancora. ( Dolce con Biscotti Pan di Stelle )

Aggiungiamo prima gli albumi montati a neve e mescoliamo con una spatola dall’alto verso il basso e poi la panna montata mescolando dall’alto verso il basso creando una crema spumosa e soffice. Facciamo la bagna mettendo in una ciotola caffè e latte zuccherati.
Inzuppiamo leggermente i biscotti nella bagna e sistemiamone uno strato sul fondo poi aggiungiamo uno strato di crema, ancora biscotti fino a terminare gli ingredienti. Una volta pronto lasciamolo in freezer 10 minuti. Intanto sciogliamo il cioccolato nella panna a microonde oppure a bagno maria, lasciamo poi intiepidire. Prendiamo il dolce e versiamo sopra il cioccolato coprendo tutta la superficie poi decoriamo con i biscotti e lasciamo in frigo un’oretta. Una volta pronto il Dolce con Biscotti Pan di Stelle serviamolo e gustiamolo.
Dosi variate per porzioni

Nella ricetta non viene riportato lo zucchero