Tiramisu Classico con Nutella

Tiramisu Classico con Nutella Dolce con Ricetta tradizionale ma rivisitata con l’aggiunta di altri ingredienti che lo rendono davvero perfetto.

Quanto e’ buono il tiramisu’ in generale lo sanno tutti, a volte stravolgo completamente la ricetta tradizionale, mentre a volte la modifico leggermente per avere una versione delicata e diversa da servire. Il Tiramisu’ con i Biscotti al Cioccolato QUI la Ricetta oppure il Tiramisu’ con Crema Chantilly QUI la ricetta sono le versioni piu’ estrose che ho realizzato di recente, ma ce ne sono tantissime. Con bagna al caffe’ e savoiardi, questo Tiramisu Classico con Nutella ha elementi classici ma piacera’ a tutti, se volete potrete farlo anche con il decaffeinato!

Tiramisu Classico con Nutella
  • Preparazione: 35 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

Preparazione

  1. Per questa ricetta abbiamo bisogno di 600 g di RICETTA CREMA al TIRAMISU Senza Uova e fatela riposare 30 minuti in frigo prima di utilizzarla per il dolce.

  2. Prendete la crema al tiramisu’ e aggiungete il rum scuro, mescolate poi delicatamente fino ad incorporarlo tutto. Il rum servira’ a dare un aroma delicato e a mantenere la sua consistenza compatta anche se lo terrete in freeze.

  3. Prendete una teglia quadrata 20 x 20 e stendete sul fondo un velo di crema, unite una fila di savoiardi inzuppati leggermente nel caffe’, nuttella e poi crema al tiramisu’. Riempite la teglia con questa sequenza. Lasciate il tiramisu’ per 1 oretta in frigo in modo tale che si rassodera’ molto bene.

  4. Prima del servizio tirate fiori il tiramisu’, spolverate la superficie con caaco amaro e servite in porzioni. Gustatelo tutto.

Rossella Consiglia

Il TIRAMISU Classico con Nutella e’ la versione ultra golosa del dolce tradizionale piu’ amato da tutti, il mio consiglio e’ quello di arricchire la crema di gocce di cioccolato in modo tale da renderlo ancora piu’ goloso.

Seguimi Su

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.