Rustici Sfogliati alle Olive

Rustici Sfogliati alle Olive sfiziosi e stuzzicanti, ideali da preparare in poco tempo e avendo soltanto un po’ di pasta sfoglia e qualche altro ingrediente in più.Per rendere più interessante questo antipastino oltre alle olive verdi ho aggiunto un po’ di crema di pomodori fatta con verdure al forno che poi ho frullato e che, proprio come la MOUSSE di PROSCIUTTO tengo buona anche per condire i PRIMI PIATTI di pasta e riso. Oltre alla Pasta Sfoglia per questa ricetta potrete utilizzare altre basi come la Pasta Brisee ma anche la Pasta Pizza e utilizzare olive sia verdi che nere. Se amate gli antipasti veloci dovete assolutamente provarli e vedrete che uno tira l’altro, non avrete tempo di tirare fuori questi antipasti dal forno che sppariranno.

Se desiderate avere altre idee di antipasto potete dare un’occhiata anche agli ANTIPASTI ORIGINALI oppure ANTIPASTI della DOMENICA ma anche ANTIPASTI FACILI e VELOCI e vedrete che le idee non vi mancheranno mai! Potrete realizzare dei buffet delle feste davvero ricchi e saporiti, vedrete che i primi a finire saranno proprio questi che vi proporrò oggi!

Ti potrebbero interessare anche….

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per Rustici Sfogliati alle Olive

2 rotoli pasta sfoglia
80 g olive

Strumenti

Come fare Rustici Sfogliati alle Olive

Prendiamo la pasta sfoglia e sistemiamo i dischi uno sull’altro spennellando in mezzo con un po’ di olio. Tagliamo il cerchio di pasta sfoglia in spicchi, circa 18.

Rustici Sfogliati alle Olive
Rustici Sfogliati alle Olive

Sistemiamo un po’ di salsa alle verdure oppure qualche altra salsa a vostra scelta ma anche della semplice philadelphia. Arrotoliamo partendo dalla parte larga. Sistemiamo su una teglia i rustici ed inforniamo a 200° per 20-30 minuti statico e per gli ultimi 5 min ventilato. Una volta dorati in superficie sforniamoli, lasciamoli raffreddare e serviamoli.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.