Pasta Frolla in 5 Min

Pasta Frolla in 5 Min facile per Biscotti e Crostate di ogni tipo da preparare per tutte le occasioni come ad esempio per il Pranzo della Domenica ma anche per fare un dono gradito. È la base della pasticceria che bisogna saper fare e questa versione veloce aiuterà anche i meno esperti a realizarla in modo perfetto. Non necessita di riposo quindi potete anche utilizzarla subito oppure tenerla in frigo per poi realizzare all’occorrenza le vostre ricette. Grazie allo zucchero a velo ha una consistenza impalpabile e quindi risulterà perfetta persino per fare i classici Biscotti di Natale dalle varie forme che anche dopo la cottura risultino belli da decorare e regalare. In realtà le varianti alternative di questa base ci sono come la Pasta Frolla Senza Burro oppure la Pasta Frolla Senza Uova utili per chi ha intolleranze. Potrete fare dei buonissimi Biscotti Occhio di Bue oppure delle meravigliose Crostate alla Crema perfette da gustare magari a fine pasto, vedrete avrete tanta soddisfazione con questa ricetta. Vediamo come fare la Pasta Frolla in 5 Min vedrete ne farete scorta!

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Rossella!

Ti potrebbe interessare…

Pasta Frolla in 5 Min
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la Pasta Frolla in 5 Min

300 g farina 00
110 g burro
110 g zucchero a velo
2 uova
1 scorza di limone

391,93 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 391,93 (Kcal)
  • Carboidrati 54,32 (g) di cui Zuccheri 18,99 (g)
  • Proteine 7,71 (g)
  • Grassi 16,95 (g) di cui saturi 10,51 (g)di cui insaturi 6,14 (g)
  • Fibre 1,12 (g)
  • Sodio 25,98 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Come fare la Pasta Frolla in 5 Min

Prendiamo la farina e mettiamola in una ciotola setacciandola ed unendo il burro a pezzettini, meglio se freddo di frigo. Cominciamo ad impastare aggiungendo anche la scorza del limone e lo zucchero a velo. Impastiamo velocemente aggiungendo poi anche le uova.

Trasferiamo tutto sulla spianatoia e impastiamo ottenendo un panetto omogeneo. Possiamo avvolgerlo in pellicola trasparente e lasciar riposare un’ora oppure realizzare subito le nostre ricette. Guardate quindi come spunti di utilizzo i Biscotti Semplici oppure la Crostata agli Amaretti.

Pasta Frolla in 5 Min

Vedrete questa pasta frolla in 5 minuti vi piacerà tantissimo.

3,4 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.