Patate in Friggitrice ad Aria un contorno croccante e sfizioso in pochi minuti ma anche leggero e perfetto per chi sta a dieta. Si tratta di patate aria fritte che a differenza del forno non ha bisogno di pre riscaldamento ed è pronta all’uso assicurando una cottura leggera ed uniforme delle ricette. Queste patate proprio come le zucchine oppure le melanzane ma anche le cipolle ed i pomodori fanno parte delle Ricette in friggitrice ad aria che vi ho proposto in questo periodo, molti di voi ce l’hanno in casa ma non sanno bene cosa cucinare e come farlo nel modo giusto. Con il mio aiuto e soprattutto con queste ricette spiegate passo passo, questo piccolo elettrodomestico non avrà più segreti per voi. Potete prepararle per abbinarle al Pollo cotto nello stesso modo e vedrete che ve lo chiederanno spesso. Prepariamo le patate in friggitrice ad aria vedrete che buone che sono, croccantissime fuori e tenere dentro esattamente come quelle fritte!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Ross!
Ti Potrebbe Interessare anche…..
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per le Patate in Friggitrice ad aria
- Energia 105,07 (Kcal)
- Carboidrati 20,83 (g) di cui Zuccheri 0,97 (g)
- Proteine 2,45 (g)
- Grassi 1,69 (g) di cui saturi 0,26 (g)di cui insaturi 0,06 (g)
- Fibre 2,59 (g)
- Sodio 72,39 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 101 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Come fare le Patate in Friggitrice ad Aria
Prendiamo le patate (vi consiglio di utilizzare quelle a pasta gialla) e sbucciamole, tagliamole in spicchi e lasciamole a bagno in acqua fredda per 10 minuti, asciughiamole poi e mettiamole in una ciotola. Aggiungiamo olio, sale, pepe ed origano e mescoliamo.
Mettiamole poi sulla teglia della friggitrice ad aria a sportello con sotto carta da forno oppure all’interno di quella a cestello e cuociamo a 200° per 20,25 minuti, giriamole a metà cottura.
Serviamole poi. Vedrete le Patate in Friggitrice ad Aria andranno bene in ogni occasione.
Consigli e Varianti
CONSIGLI: Potete abbinarle a qualunque piatto come contorno ed inoltre tagliandole più sottili e cuocendole 5 minuti in meno saranno uguali alle patatine fritte.
VARIANTI: Come variante potete unire alle patate dei pezzetti di pollo e farli cuocere insieme facendo attenzione alla cottura quindi controllandola di tanto in tanto.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
La scoperta dell acqua calda