Crostata Doppia Crema

Crostata Doppia Crema un dolce goloso realizzato con Pasta frolla e Crema pasticciera doppio gusto ovvero classica e al cioccolato. È una ricetta facilissima da fare perfetta sia per per la colazione ma anche da servire a fine pasto in un’occasione particolare. Come la Crostata della nonna oppure la Crostata alla marmellata è un dolce classico e semplice molto versatile. Accontenta davvero tutti e la base di pasta frolla si può realizzare in tantissimi modi quindi utilizzare della Pasta frolla al limone oppure della Pasta frolla senza uova e senza senza burro. La sua consistenza friabile e poi cremosa la rende perfetta per accontentare tutti e vedrete vi piacerà tantissimo ottima anche come torta di compleanno. Vediamo come fare la Crostata doppia crema sono certa vi piacerà tantissimo.

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Rossella!

Ti potrebbe interessare…

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la Crostata Doppia Crema

600 g crema pasticcera (doppio gusto)

329,17 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 329,17 (Kcal)
  • Carboidrati 45,49 (g) di cui Zuccheri 29,33 (g)
  • Proteine 8,30 (g)
  • Grassi 12,73 (g) di cui saturi 3,61 (g)di cui insaturi 8,11 (g)
  • Fibre 0,50 (g)
  • Sodio 416,83 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Come fare la Crostata Doppia Crema

Per questa ricetta abbiamo bisogno della Pasta Frolla QUI la mia ricetta e vi consiglio di anticiparne la preparazione perché meglio se pronta un’ora o mezz’ora prima.

Inoltre dobbiamo aver pronta la Crema Pasticcera QUI la mia ricetta in versione cassica e al cioccolato perfetta per la ricetta di oggi. La crema deve essere fredda.

Prendiamo la pasta frolla e con parte di essa foderiamo il fondo anche in modo grossolano senza stenderla sulla spianatoia ma semplicemente modellandola con le dita.

Versiamo sopra prima la crema pasticcera al cioccolato

Poi quella classica

Sopra sistemiamo il resto della pasta frolla sbriciolandola oppure realizzando le classiche strisce da intrecciare poi sopra. Inforniamo a 180° ventilato per 40 minuti circa ed una volta pronta sforniamola e facciamola raffreddare nello stampo. Serviamola e gustiamola, vedrete questa crostata alla doppia crema piacerà a tutti.

Consigli

Si conserva in frigo per 3-4 giorni

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.