Impasto di Pasta Frolla per Biscotti di Pasqua una versione collaudata per dei biscotti ricchi e friabili che non perdono la forma in forno. Se adorate i biscotti di Pasqua ma non vi vengono mai bene allora dovete assolutamente provare la mia infallibile versione di pasta frolla perfetta, ha bisogno soltanto di piccoli accorgimenti e avrete un risultato perfetto. La pasta frolla che vi propongo oggi va bene per tutti i biscotti in generale, il risultato è friabile, profumato e potete decorarli come volete, con glassa ad esempio ed aggiungendo zuccheri colorati.
Il segreto di questa pasta frolla è senza dubbio il riposo in frigo che permette di far rassodare l’impasto bene e di conseguenza di essere facile da lavorare. Un’altro elemento fondamentale è di sicuro l’aggiunta dello zucchero a velo che rende più fine l’impasto. Vedrete i vostri biscotti di Pasqua saranno perfetti e potrete anche regalarli. Vediamo come fare questi biscotti e di sicuro li farete facilmente.
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera
Ingredienti per l’ Impasto di Pasta Frolla per BISCOTTI di Pasqua
- Energia 441,29 (Kcal)
- Carboidrati 63,23 (g) di cui Zuccheri 20,90 (g)
- Proteine 8,76 (g)
- Grassi 18,16 (g) di cui saturi 11,26 (g)di cui insaturi 6,53 (g)
- Fibre 1,40 (g)
- Sodio 25,57 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Come fare l’ Impasto di Pasta Frolla per Biscotti di Pasqua
Setacciamo la farina in una ciotola ed uniamo il burro ammorbidito e la scorza del limone, cominciamo ad impastare tutto, possiamo farlo a mano o con la planetaria. Uniamo le uova e lo zucchero ed impastiamo molto velocemente.
Una volta pronto l’impasto, togliamolo dalla pellicola trasparente e stendiamolo sulla spianatoia per l’altezza di mezzo cm, anche meno se volete biscotti un po’ più croccanti. Ritagliamo le forme con i taglia biscotti a tema Pasqua e sistemiamoli su una teglia. Infornare a forno caldo 180° statico per 15 minuti oppure 170° ventilato per 12 min. Una volta pronti sfornateli, lasciateli raffreddare poi potete decorarli oppure servirli.
Consigli
Si conservano in un contenitore per biscotti e vedrete si terranno perfetti fino ad 1 settimana.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.