CHEESECAKE Pinguino Senza Cottura

Cheesecake Pinguino senza cottura facile e perfetto per chi ama i dessert semplici da poter servire a fine pasto ma anche per chi vuole presentare un dolce originale e nuovo. Amo le cheesecake veloci, adoro letteralmente farle perché ormai uso una tecnica collaudata e senza gelatina che mi permette di realizzarle davvero in poco tempo. Si sa questo tipo di dolci sono abbastanza impegnativi a livello di calorie ma basterà scegliere le giuste porzioni e magari gustarle una volta ogni tanto per avere la soddisfazione di non privarci dei sapori che più amiamo.

Questa ricetta ha di base i biscotti digestive che sono secchi ed adatti alle cheesecake grazie al loro sapore leggermente salato che ne esalta il gusto. Potete comunque utilizzare quelli che desiderate magari riciclando ciò che avete in dispensa. Oltre a questa versione potete aggiungere alla farcitura anche 30 g di farina di cocco e farla in versione cocco e cioccolato. Vediamo come fare la CHEESECAKE Pinguino Senza Cottura vedrete vi darà tanta soddisfazione.

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per CHEESECAKE Pinguino Senza Cottura

Per la parte centrale

80 g cioccolato fondente
60 g panna liquida (per dolci già zuccherata)

Per la Base

180 g biscotti Digestive
80 burro

Per la Copertura

200 g cioccolato fondente
200 ml panna liquida (per dolci già zuccherata)

Per la Farcitura

500 g panna da montare (Già zuccherata)
150 g mascarpone
1.081,00 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 1.081,00 (Kcal)
  • Carboidrati 41,70 (g) di cui Zuccheri 11,05 (g)
  • Proteine 12,27 (g)
  • Grassi 96,84 (g) di cui saturi 29,71 (g)di cui insaturi 13,45 (g)
  • Fibre 8,80 (g)
  • Sodio 135,63 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Come fare la CHEESECAKE Pinguino Senza Cottura

Sciogliamo il burro, tritiamo finemente i biscotti e mescoliamoli insieme in una ciotola. Foderiamo con carta forno una teglia ad anello estraibile ( anche solo il fondo ) e versiamo all’inteno i biscotti, modelliamo un fondo uniforme e lasciamo riposare 30 min in frigo.

Prepariamo la farcitura montando la panna fredda di frigo, appena comincia a rapprendere aggiungiamo il mascarpone e montiamo per qualche altro minuto. Versiamo metà farcia sopra la base biscotti, lasciamo 15 min in freezer, sciogliamo il cioccolato per l’interno e passati i 15 min versiamolo all’interno della tota, con un cucchiaio distribuiamo tutto uniformemente. Lasciamo 5 min in freezer e copriamo con il resto della crema poi lasciamo altri 15 min in freezer.

Sciogliamo il resto del cioccolato e rivestiamo la torta in superficie, lasciamo altri 15 min in freezer,

Consigli

Potete congelare la torta e vi basterà scongelarla poche ore prima di servirla, si mantiene a lungo in frigo, circa 6 – 7 giorni.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “CHEESECAKE Pinguino Senza Cottura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.