CHEESECAKE Raffaello

Cheesecake Raffaello una torta semplice e golosa con tutti gli ingredienti che richiamano il mitico cioccolatino a base di cocco e mandorle. Adoro le cheesecake specialmente se sono semplici da realizzare e questa che sto per presentarvi lo è molto. È una cheesecake senza cottura che non necessita l’aggiunta di colla di pesce ma la fetta si mantiene perfetta lo stesso. Il segreto è la panna ed il mascarpone che creano una crema molto compatta che si rassoda ulteriormente in frigo.

La copertura l’ho realizzata con cioccolato bianco e panna che si adattano particolarmente a questo tipo di cheesecake. È adatta sia ai compleanni, e chi è amante del cocco l’adorerà , ma anche come dolce della domenica per chiudere il pasto in modo piacevole. La si può avere in versione leggera o comunque con meno calorie utilizzando 500 g di philadelphia light ma bisogna aggiungere almeno 2 fogli di colla di pesce sciolti in poco latte caldo per avere una fetta compatta. Provatela perché conquista davvero tutti.

CHEESECAKE Raffaello
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la CHEESECAKE Raffaello

Per la Base

200 g biscotti Digestive
100 g burro

Per la Farcitura

200 g mascarpone
200 g panna da montare
80 g zucchero a velo
80 g wafer (al cioccolato bianco)
50 g mandorle pelate
20 g farina di cocco

Per la Copertura

150 g cioccolato bianco
100 ml panna liquida
q.b. cocco
q.b. cioccolatini raffaello

Coma fare la CHEESECAKE Raffaello

Trita i biscotti e mescolali al burro sciolto. Versa tutto in uno stampo a cerniera da 24 cm foderato con carta forno e modella con un cucchiaio il fondo ed i bordi. Lascia in frigo per 30 min.

Monta la panna con il mascarpone e lo zucchero a velo. Trita i wafer e le mandorle ed aggiungile alla crema insieme al cocco. Mescola tutto e versa all’interno della base biscotti. Livella con un cucchiaio e lascia in frigo per 2 ore.

Sciogli il cioccolato bianco nella panna al microonde e lascia intiepidire. Togli la cheesecake dallo stampo e coprila con il cioccolato. Aggiungi a decorazione cocco e cioccolatini raffaello, lascia riposare 10 min in frigo e poi servi

Consigli

Si conserva in frigo per 3 – 5 giorni e si può anche congelare e tenere sino ad un mese.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.