CHEESECAKE Kinder Senza Cottura

Cheesecake Kinder Senza Cottura un dolce goloso e semplice da preparare in casa, perfetto se dovete festeggiare un compleanno oppure qualche ricorrenza in particolare, i bambini per questa cheesecake impazziscono sempre. La ricetta è quella delle classiche cheesecake che si fanno senza cottura ma non ho messo gelatina o colla di pesce poiché ho utilizzato il mascarpone e la panna montata che insieme risultano molto compatti e tengono la forma della fetta. Ho aromatizzato la crema con della vanillina e si può utilizzare anche la vaniglia naturale, fate come preferite.

La particolarità di questo dolce dessert è che la copertura è fatta con le barrette kinder sciolte in un po’ di panne e quindi la rendono molto golosa e particolare. Per completare il tutto sulla superficie ho inserito delle barrette kinder intere e quindi ho reso il suo aspetto molto bello anche da presentare. Vediamo come fare la Torta Cheesecake Kinder vedrete l’adorerete.

cheesecake kinder
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la CHEESECAKE Kinder

Per la base

200 g biscotti Digestive
80 g burro (sciolto)

Per la Farcitura

200 g mascarpone
200 g panna da montare
50 g zucchero a velo
1 bustina vanillina

Per la Copertura

100 ml panna liquida (per dolci )
200 g barrette kinder

Come fare la Cheesecake Kinder

Prepariamo la base tritando finemente i biscotti, mettiamoli in una ciotola ed aggiungiamo il burro fuso, mescoliamo fino ad amalgamare tutto. Mettiamo sul fondo di una teglia a cerniera un foglio di carta forno, versiamo all’interno i biscotti tritati e modelliamo il fondo con i bordi. Lasciamolo 10 min in frigo.

Montiamo la panna per dolci ed appena comincia a rassodarsi uniamo la vanillina, il mascarpone e lo zucchero a velo. Continuiamo a montare per avere un effetto bello sodo. Versiamo la crema sopra la base di biscotti e livelliamo la superficie. Lasciamola per 1 oretta in frigo.

Scaldiamo la panna senza portarla a bollore, in una ciotola mettiamo le barrette kinder e versiamo sopra la panna calda, mescoliamo fino ad ottenere una crema omogenea. Lasciamola intiepidire.

Prendiamo la cheesecake e togliamola delicatamente dallo stampo sistemandola su un piatto da portata. Aggiungiamo sopra la copertura kinder e a decorazione delle barrette, lasciamo riposare per 30 minuti in frigo poi serviamola.

Consigli

Oltre alle Barrette kinder si può utilizzare qualsiasi altro tipo di cioccolato oppure di snack che volete.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.