Cheesecake Kinder Cereali

Cheesecake Kinder Cereali una torta golosa e facile da realizzare per tante occasioni come ad esempio un compleanno oppure una ricorrenza particolare, ma anche semplicemente per avere un dessert sempre a portata di mano. Chi non ama i kinder cereali? Da piccola ne mangiavo tantissimi, erano i miei snack preferiti e farci una cheesecake è la prima cosa che ho fatto quando ho imparato a farle. La ricetta è facilissima e per gli intolleranti si possono utilizzare anche formaggi cremosi senza lattosio ed in alternativa altri snack oltre ai kinder cereali. La crema della cheesecake è senza gelatina o colla di pesce ed il segreto per una fetta perfetta è l’ aggiunta del mascarpone che da molta compattezza al tutto. La copertura è semplice, fatta con kinder cereali sciolti in panna calda per una golosità infinita.

Non ci sono grandi passaggi da fare per questa torta cheesecake davvero speciale, seguite i miei consigli di preparazione e vedrete che rimarrete molto soddistatti. Vediamo allora come realizzare la cheesecake kinder cereali è un dessert che vi piacerà tantissimo.

Cheesecake Kinder Cereali Torta dolce ricetta facile
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per Cheesecake Kinder Cereali

Per la Base

100 g burro (fuso)
200 g biscotti Digestive

Per la Crema

200 g mascarpone
100 g formaggio spalmabile
200 g panna montata (per dolci)
50 g zucchero a velo
100 g kinder cereali

Per la Copertura

150 g kinder cereali
100 ml panna liquida (per dolci)

Come fare la Cheesecake Kinder Cereali

Realizziamo prima la base mettendo nel mixer i biscotti digestive, tritiamoli finemente e poi versiamoli in una ciotola insieme al burro mescoliamo tutto e sistemiamo il composto in una teglia a cerniera da 20 cm foderata con carta forno. Modelliamo fondo e bordini con un cucchiaio e lasciamo riposare in frigo per 30 minuti.

A parte montiamo la panna ed appena comincerà a rapprendersi aggiungiamo il mascarpone, la philadelphia e lo zucchero a velo, montiamo ancora per qualche minuto. Tritiamo i kinder cereali con un coltello ed aggiungiamoli alla crema. Mescoliamo e versiamola sul fondo di biscotti.

Livelliamo la superficie e lasciamo 3 ore in frigo. Per la copertura sciogliamo i kinder cereali mettendoli spezzettati in una ciotola e versando la panna calda sopra. Mescoliamo fino a farli sciogliere, facciamo intiepidire. Togliamo la Torta dallo stampo delicatamente e sistemiamola su un piatto, copriamola con la farcitura e possiamo servirla subito oppure lasciarla 10 minuti in frigo. Se vogliamo decoriamo con qualche kinder cereali sopra.

Consigli

Questa Cheesecake si può conservare per 5 – 6 giorni in frigo ma anche congelare e tenere sino a più di un mese.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.