Menu afrodisiaco per San Valentino

Se per questo San Valentino sei in cerca di ricette con il quale sedurre il tuo partner, questo menù afrodisiaco è perfetto per conquistarlo, partendo dalla tavola. Ho selezionato per te sette ricette, dall’antipasto al dolce, con pesce, spezie, frutta e cioccolato, con le quali stuzzicare l’appetito e accendere la passione.

Per questo menu afrodisiaco ho selezionato ricette che al loro interno prevedono l’utilizzo di alimenti considerati afrodisiaci. Proprio per questo ho scelto di iniziare con un cocktail al melograno che potrai renderlo alcolico aggiungendo del prosecco: il melograno è simbolo di fecondità, ed è un frutto ricco di vitamina C e antiossidanti, ottimo per contrastare diversi problemi fisici tra i quali la disfunzione erettile.

Da servire con il cocktail ho scelto dei sandwich con l’avocado e delle tartine al baccalà speziato. L’avocado è considerato il frutto più afrodisiaco: considerato sin dall’antichità frutto dell’amore per via della sua forma che ricorda parti del corpo legate alla sessualità, è un frutto molto calorico, ricco di omega 3, potassio e vitamine, quindi un’ottima fonte di energia sia per lui che per lei.

Le spezie, oltre che a donare sapore ai piatti, sono considerate afrodisiache, in particolare lo zenzero e il peperoncino. Lo zenzero in Oriente viene considerato un viagra naturale: ricco di proprietà benefiche e dal sapore piccante, stimola la vasodilatazione periferica.

Il peperoncino è sicuramente l’alimento afrodisiaco più conosciuto e l’ho utilizzato come ingrediente principale in un menù apposito: menu piccante per San Valentino.

Per il primo e secondo piatto ti propongo delle ricette a base di pesce, poiché ricco di proteine e fosforo, in quanto è considerato afrodisiaco per la presenza di acidi grassi Omega-3, che sul corpo umano hanno effetti antiossidanti e antinfiammatori, rendendolo un elisir di giovinezza e di efficacia sessuale.

Anche la frutta secca trova un posto tra gli alimenti della passione, in special modo le mandorle. Fonte di energia, grazie al loro contenuto di vitamina E, agiscono sul desiderio sessuale stimolando la fertilità e aumentando la passione. In questo menù le propongo sotto forma di cioccolatini, considerando che anche il cioccolato ha la nomea di essere un potente stimolatore.

Crea la giusta atmosfera con musica e candele profumate; prepara la tavola utilizzando tovaglia e tovaglioli rossi; abbina a questo menu afrodisiaco del buon prosecco o champagne, e trascorrerai una serata all’insegna del romanticismo e dell’amore. Buon San Valentino!


Se realizzi una mia ricetta condividi la foto utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.

Menu afrodisiaco per San Valentino

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette e sul mio profilo Instagram o TikTok. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

Se invece vuoi ricevere le ricette direttamente sul tuo telefono, iscriviti al canale Telegram.

Iscriviti al mio gruppo Facebook!

Antipasto

Primo piatto

Secondo piatto

Dolce

Se sei in cerca di altri menù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.