I cannoli di pasta sfoglia con crema di nocciole bianca sono dei dolcetti dal sapore unico e irresistibile. Facili da fare, questi cannoli si realizzano anche in poco tempo: basterà avere a disposizione un rotolo di pasta sfoglia e i classici cannelli sulla quale arrotolare la pasta sfoglia, così da ottenere la classica forma a cannolo. Ho farcito questi cannoli di pasta sfoglia con una deliziosa crema di nocciole bianca fatta in casa. Che sia un pranzo in famiglia, un’occasione speciale o un giorno di festa, potrai proporre questi dolcetti in qualsiasi momento. Stupiranno i tuoi ospiti tanto da finire in un battibaleno!

Cannoli di pasta sfoglia con crema di nocciole bianca

Cannoli di pasta sfoglia con crema di nocciole bianca

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
1 uovo
zucchero a velo
crema di nocciole

Stendere la pasta sfoglia e con una rotellina ritagliare delle strisce larghe mezzo centimetro. In una ciotolina sbattere l’uovo e spennellare ciascuna striscia tagliata in precedenza. Prendere i cannelli per cannoli e arrotolarvi, con delicatezza, ciascuna striscia sovrapponendo le estremità, cercando di fare almeno tre giri.

Appoggiare i cannoli su una teglia rivestita di carta forno e spolverizzare i cannoli con lo zucchero a velo. Cuocere nel forno già caldo a 200° per 15/20 minuti, fino a doratura.

Una volta cotti, sfornarli e farli raffreddare. Poi rimuovere il cannello e riempire i cannoli di pasta sfoglia con la crema di nocciole (per realizzarla in casa clicca qui). Servire freddi e buon appetito!

Cannoli di pasta sfoglia con crema di nocciole bianca

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.