Biscotti arrotolati bicolore

Chi non ha un’amica “perfettina”, una di quelle a cui non va mai bene nulla e ha sempre da ridire su tutto, specialmente sulla cucina? Penso che l’abbiamo un po’ tutti. Con i biscotti arrotolati bicolre l’amica perfettina sarà messa a tacere; sono belli da vedere, buoni, golosi e facilissimi da preparare. Provateli e poi mi direte!

Biscotti arrotolati bicolore
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 10-15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 20-25 biscotti
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 250 g Pasta frolla (al cacao)
  • 200 g Confettura
  • 40 g Granella di mandorle
  • 40 g Granella di nocciole
  • 30 g Pinoli
  • 1 cucchiaio Cioccolato (in scaglie)

Preparazione

  1. I biscotti arrotolati bicolore sono semplicissimi da realizzare.

    Preparate la pasta frolla classica come spiegato QUI e quella al cacao come spiegato QUI. Per entrambi gli impasti fate metà dose.

    Quando gli impasti saranno pronti, stendeteli con l’aiuto di un mattarello fino al uno spessore di circa mezzo centimetro. Ricavate due rettangoli (o quadrati) che andrete a sovrapporre.

    A questo punto distribuite uniformemente uno strato di confettura e il cioccolato in scaglie. Potete usare la confettura del gusto che preferite; io ho usato la confettura alla zucca profumata alla cannella. Se vi interessa la ricetta la trovate QUI.

    Arrotolate il tutto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per un’ora. Se preferite, potete preparare il rotolo il giorno prima e infornare i biscotti il giorno seguente.

     

  2. Prima di infornare, preparate un mix con la granella di nocciole, quella di mandorle e i ponoli tritati grossolanamente. Quindi passateci sopra il rotolo in modo da ricoprire tutta la superficie con la granella.

    Tagliatelo a fette spesse più o meno mezzo centimetrro e sistemate queste ultime su una teglia rivestita con carta forno.

    Infornate a 180°C per 10-15 minuti in modalità statica. Come raccomando sempre, regolatevi col vostro forno.

    Lasciate raffreddare i biscotti su una gratella.

    I biscotti arritolati bicolore possono essere conservati per diversi giorni (che eresia! Non avrtete modo di conservarli perchè finiranno in un attimo!) in una comune scatola per biscotti.

  3. <>

    Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social:FacebookGoogle+TwitterInstagram e Pinterest.

    oppure

    iscrivetevi alla Newsletter o al mio canale Youtube.

    Torna alla Home →

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.