Barrette di cioccolato e cereali

Io sono del parere che le cose più semplici (vale anche per le ricette!) sono sempre le migliori. Le barrette di cioccolato e cereali sono proprio così, facilissime e si preparano in pochi minuti. Sono ottime per colazione o merenda oppure da offrire a ospiti improvvisi. Ciò non toglie che in qualunque momento della giornata o in ogni occasione sarà una dolce coccola a cui non saprete resistere. Che ne dite di provarle? 😉

barrette di cioccolato e cereali

Barrette di cioccolato e cereali

<>

INGREDIENTI

300 g di cioccolato (latte o fondente)

50 g di riso soffiato

50 g di farro soffiato

50 g di kamut soffiato

PREPARAZIONE

Preparare le barrette di cioccolato e cereali è facilissimo e veloce.

Innanzi tutto decidete il tipo di cioccolato da usare, se al latte o fondente, in base al vostro gusto personale (io ho usato il cioccolato al latte).

Fate fondere il cioccolato a bagnomaria e versatelo sui cereali che nel frattempo avrete mescolato e messo in un recipiente. Mescolate velocemente e trasferite il tutto in uno stampo quadrato o rettangolare (va bene anche una teglia usa e getta da 6-8 porzioni. In questo caso le barrette saranno spesse circa 2 cm). Compattate con il dorso di un cucchiaio e ponete in frigo per almeno tre ore.

Trascorso questo tempo, capovolgete la teglia su un piano di lavoro (il contenuto si staccherà subito) e, con un coltello affilatissimo, ritagliate le barrette che possono essere quadrate o rettangolari e più o meno grandi. Questo è a vostra discrezione.

Le barrette di cioccolato e cereali possono essere conservate per parecchi giorni (in teoria è così ma in pratica non durano mai più di un giorno! 🙂 ) in frigo avvolte una per una in carta forno.

<>

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social:Facebook,Google+TwitterInstagram e Pinterest

oppure

iscrivetevi alla mia NEWSLETTER cliccando QUI o al mio canale Youtube.

Torna alla Home ->

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.