Torta arcobaleno

Torta arcobaleno
IMG-20160220-WA0051buona
Questo dolce é nato per colpa di mia mamma che tornando a casa mi fa :Perchè non lo rifai? si può dire di no alla mamma?
Così ho provato a realizzare la torta arcobaleno.
Ecco la ricetta della torta arcobaleno.
Per realizzarla vi occorre:
300 gr. di farina,
100 gr. di fecola di patate,
1 bustina di lievito per dolci,
1 bustina di vanillina,
250 gr. di zucchero,
4 uova,
150 gr. di burro ammorbidito,
120 ml. di latte,
coloranti alimentari in gel,
zucchero a velo.
In una ciotola sbattiamo metà zucchero con le uova, a parte montiamo invece il rimanente zucchero insieme al burro,uniamo i due composti e mescoliamoli insieme.
Mescoliamo in una ciotola la farina, la fecola,il lievito e la vanillina e versiamola un po per volta nell’impasto, infine uniamo il latte per rendere il composto omogeneo.
Dividiamo l’impasto in 3 ciotole e in ognuna mettiamo un po di colore per dolci, regolandovi con l’intensità che più vi piace.
Imburriamo e infariniamo uno stampo a cerniera e versiamo a cucchiaiate l’impasto alternandone i colori,partendo sempre dal centro e versandone uno sull’altro, fino a finire il composto.
Inforniamo il dolce in forno caldo a 180° gradi per 35 minuti circa, vi consiglio di fare sempre la prova stecchino per vedere se la torta è cotta.
Una volta cotta lasciamola raffreddare prima di sformala e guarnirla con lo zucchero a velo.
Se volete vedere il tutorial della torta arcobaleno guardate qui sotto, e se vi piacciono le nostre ricette iscrivetevi al nostro canale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.