Kinder fetta a latte

Kinder fetta a latte mrrrmmmm

Oggi ho preparato la kinder fetta a latte, era lei davvero , provatela davvero buona! Ottima per l’estate.

Ingredienti:
100 gr. di burro morbidissimo
120 gr. di zucchero a velo
4 albumi
120 gr. di farina
20 gr. di cacao amaro
3 o 4 cucchiai di miele secondo dei gusti
2 cucchiaini di lievito per dolci
400 ml. di panna oplà

Procedimento:
Per prima cosa riscaldate il forno a 200°.

Con questa dose, che io ho già doppiato rispetto all’originale, usate direttamente la placca da forno ricoperta di carta forno.
In una ciotola lavorate il burro morbido con lo zucchero a velo, unite poi gli albumi non montati, la farina e il cacao a pioggia e in fine il lievito.
Dividete il composto in due e stendete la prima metà sulla teglia dandogli la forma rettangolare non troppo sottile ( non dovete ricoprirla tutta la teglia), infornatelo per 4 minuti e tiratelo fuori. Ripetete il passaggio con l’altra parte dell’impasto.. ora avrete le due basi del dolce. Alla fine montate la panna con il miele .
Assemblate il dolce mettendo una base di cioccolato , la panna e poi l altra base schiacciandolo per far aderire bene la panna.
Mettetelo in frigo per un oretta almeno e, prima di servirlo, fate le mono porzioni per dargli la forma tipica del dolce.

Se vi va potete seguirci anche su facebook.. cliccate qui e mettete mi piace alla nostra pagina.. 🙂

6 Risposte a “Kinder fetta a latte”

    1. Puoi provare a farlo.. e poi magari mandaci la foto e noi la pubblichiamo col tuo nome nella nostra pagina.. 😀

  1. che buonaaaa,senti sto sperimentando una versione più light della tua,ti farò sapere come viene,ma ascolta e se si usasse la colla di pesce per la farcia per renderla più compatta?

    1. Non so come potrebbe venire ne esistono molte varianti anche con il latte condensato ma nessuna di questa prevede la colla di pesce.. comunque gia così esce molto densa 🙂 fammi sapere poi com’è uscita, e se ti va seguici anche nella pagina abbiamo creato un album con le ricette testate da voi ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.