Kiwi Frankenstein / ricetta veloce per Halloween

Con i kiwi Frankenstein ho voluto proporvi, cari lettori, una “ricetta” velocissima da realizzare, perfetta per le feste di Halloween dei nostri bimbi o dei nostri ragazzi. Ovviamente non la si può definire una vera e propria ricetta direi piuttosto un modo appetitoso per presentare la frutta. Dopo il successo delle scope di strega formaggiose, altra ricetta velocissima, ho pensato che sarebbe stato carino proporre un po’ di frutta, chissà che con i kiwi Frankenstein i nostri figli non si invoglino a mangiarli. Eh sì, sappiamo bene l’importanza della frutta nell’alimentazione dei nostri figli ed i kiwi sono un concentrato di vitamine C, E (molta di più di arance e limoni) e fibre, tra l’altro la pianta del kiwi e naturalmente resistente ai parassiti quindi non richiede trattamenti antiparassitari.

Kiwi Frankenstein

Kiwi Frankenstein

Ingredienti:

  • kiwi maturi *
  • uva passa o gocce di cioccolato o grani di pepe per gli occhi
  • bastoncini di pretzel salati

Procedimento:

  1. Lavate e asciugate, senza sfregare, con carta assorbente i kiwi.
  2. Tagliate la calotta, quella col picciuolo più piccolo, di modo che i kiwi possano stare in posizione eretta.
  3. Pelate i kiwi a metà, avendo cura di lasciare dalla parte superiore una sorta di frangia ed “capelli nel retro della testa.
  4. Inserite gli occhi, spezzate un bastoncino in 4 ed inserite un pezzetto al posto delle orecchie, tagliate per il lungo un pezzetto di bastoncino per fare la bocca ed inseritela.

*I vostri kiwi non maturano? Metteteli in sacchetto di carta insieme ad una mela, in luogo fresco ed asciutto vedrete che in un paio di giorni saranno pronti per essere consumati.

Servite i kiwi Frankenstein ed ammirate le espressioni dei vostri bambini… che dite stavolta la mangeranno la frutta? Vi aspetto nella mia pagina Facebook per sapere se i kiwi Frankenstein hanno avuto successo.

Kiwi Frankenstein


Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.