Pubblicità
Pubblicità

Bruschette con crema di tuorli sodi e ricotta

Le bruschette con crema di tuorli sodi e ricotta sono degli sfiziosi stuzzichini da preparare come antipasto o per smaltire avanzi di ricotta e pane raffermo. Sono semplicemente deliziose, si mangiano fredde e la crema di tuorli sodi può essere preparata in anticipo, personalizzandola con le spezie che più ci piacciono.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaGriglia
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

6 uova sode
100 g ricotta vaccina (o robiola)
q.b. sale fino
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. pepe macinato fresco
5 foglie basilico fresco
q.b. curry
6 fette pane piccole (anche senza glutine )
6 pomodorini

Strumenti

Pubblicità

Passaggi

Lessiamo le uova per 7 minuti, a partire dal primo bollore. Dopo 7 minuti, spegniamo, lasciamo le uova ancora 1 minuto nell’acqua bollente. Buttiamo, poi, via l’acqua bollente, immergiamo le uova in acqua fredda e lasciamole raffreddare per una mezz’ora; infine, sgusciamole e tagliamoli a metà.

Grigliamo le fette di pane su entrambi i lati.

Laviamo i pomodorini e tagliamoli a spicchi sottili.

Preleviamo i tuorli sodi con un cucchiaino e mettiamoli in una ciotolina. Uniamo la ricotta, foglie di basilico (già lavate ed asciugate) spezzettate finemente e tutti gli altri ingredienti. Mescoliamo fino ad ottenere un composto cremoso.

Spalmiamo un po’ di crema di tuorli sodi alla ricotta sulle bruschette di pane, completiamo con un altro po’ di basilico spezzettato e i filetti di pomodorini.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.