Regali dolci e salati, facili e veloci

Oggi ho pensato di condividere con voi una raccolta di regali dolci e salati, quelli che io adoro preparare per amici e parenti in mille occasioni, dalle ceste di Natale ai compleanni e che mi hanno sempre fatto fare una bellissima figura. Tutte le ricette sono molto facili e veloci, alcune richiedono un pò di riposo come ad esempio i liquori, altre invece prevedono preparazioni non troppo anticipate.

Personalmente trovo che l’idea di preparare e regalare bottiglie di liquore, salatini, barattoli di confetture, creme spalmabili, biscotti dolci e salati sia sempre molto apprezzata: nelle case, oggigiorno, abbiamo praticamente tutto ma avere in dono qualcosa di preparato in casa, con amore e dedizione, acquista un valore in più oltre che implicare un ottimo feedback da parte del palato.

E allora… dalla Festa del papà, alla Festa della mamma, al Natale, alla Festa dei nonni, alla Befana e magari anche in occasione di San Valentino… non perdetevi una o più ricette di questa raccolta di regali dolci e salati. Naturalmente qui metto solo qualche idea, andate nelle sezioni specifiche per prendere altri mille spunti: confetture, biscotti, dolcetti, salatini, liquori e chi più ne ha più ne metta!

Sempre all’insegna della semplicità e della velocistà di esecuzione… altrimenti non sarebbe made in Martolina… ormai mi conoscete!

E allora all’attacco… iniziate a prendere nota e vedrete quante persone renderete felici con pochissima fatica e, perchè no, risparmiando anche a livello economico.

Per vedere le ricette, cliccate sul titolo sotto a ciascuna foto

Buone Feste a tutti dalla Vostra Martolina!

Regali dolci e salati

Regali dolci e salati
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Preparazione

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.