18 CONTORNI ESTIVI FACILI E SFIZIOSI con ingredienti di stagione

Contorni estivi facili, ecco 18 piatti con melanzane, zucchine, peperoni e pomodori, tutte ricette veloci con ingredienti di stagione ottimi con tutti i tipi di secondi!

contorni estivi facili

L’estate è una stagione molto prodiga in campagna e nell’orto, ortaggi dai mille colori, sapori e profumi si alternano e si combinano all’infinito , dando vita a piatti meravigliosi e buonissimi!

In questo caso ho voluto raccogliere i migliori contorni che qui in casa amiamo tanto, date un’occhiata!

Troverete ben 18 contorni estivi facili e veloci, per esaltare al meglio le proprietà degli ortaggi, vanto della nostra dieta mediterranea!

Guarda anche queste originali INSALATE DI PATATE, tutte facili e sfiziose!

Sei su PINTEREST? Allora seguimi anche lì, avrai una visione d’insieme di tutte le mie ricette!

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM  basta cliccare su SEGUI! Ti aspetto

18 CONTORNI ESTIVI FACILI E VELOCI

1- I pomodorini confit caramellati al forno sono strepitosi come antipasto o contorno! Una ricetta facilissima da realizzare sia con i pachino che con i datterini!

2- Le zucchine marinate al limone sono un contorno estivo freschissimo senza cottura!

3- L’insalata di ceci rucola e pomodori è un contorno estivo davvero fresco e appetitoso, ideale per le giornate più calde.

4- La corona di verdure al forno è un contorno sfizioso e scenografico preparato con patate, melanzane e pomodori!

5- Gli spaghetti di zucchine e carote marinate al limone sono un contorno freschissimo e facile da preparare. Una ricetta ideale accompagnare piatti di carne e pesce!

6- Il contorno di verdure croccanti con zucchine, melanzane e altri ingredienti estivi è pronto dopo una doppia cottura in padella e in forno, troppo buono!

7- L’insalata mediterranea è un contorno freschissimo con melanzane, feta, cipolle, pomodori e tanto altro! Una ricetta estiva facile da preparare e golosissima!

8- Le crocchette di patate, zucchine e carote al forno sono una ricetta facilissima per degli antipasti davvero sfiziosi e semplici.

9- L’insalata di melanzane e cipolle di Tropea è un contorno fresco e saporito, perfetto per accompagnare un tagliere di formaggi o per condire le bruschette!

10- Le cipolle gratinate al forno sono un contorno molto sfizioso, facile da cucinare!

11- Il contorno di peperoni, cipolle e pomodori è un piatto estivo facile e sfizioso ideale per accompagnare carne, pesce e formaggi!

12- Zucchine grigliate con questa panatura sfiziosa, un contorno di verdure gratinate in padella.

13- L’insalata di melanzane e ceci con tonno e pomodoro è un piatto unico fresco e appetitoso per le calde giornate estive!

14- Le verdure al forno in agrodolce sono un contorno facile con patate, melanzane, peperoni e altri ortaggi estivi.

15- I peperoni arrostiti al forno con acciughe e pomodorini sono un contorno sfiziosissimo.

16- Contorno di zucchine e peperoni con curry e salsa di soia.

17- Pomodori gratinati con cuore ripieno di goloso formaggio filante! Ecco la ricetta facilissima di un antipasto sfizioso!

18- Le zucchine trifolate al microonde sono un contorno che si prepara davvero in pochi minuti con ingredienti semplici!

 

CONTORNI ESTIVI FACILI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *