INSALATE DI PATATE 5 RICETTE FACILI E ORIGINALI

Ecco 5 insalate di patate originali, tutte ricette per contorni freschi saporiti!! Si tratta di piatti perfetti per l’estate, da preparare in anticipo anche come antipasto! Tutti ideali per il mare o per la pausa pranzo!

insalate di patate ricette

Tutte preparazioni fresche e colorate che mettono allegria a tavola, preparatele ogni qualvolta ne abbiate voglia, basterà cuocere le patate in anticipo e tenerle pronte!

E se hai il forno a microonde segui il mio suggerimento per cuocere le patate senza…. fornelli! Facilissimo e senza sudare!

Taglia le patate a cubotti regolari in modo che abbiano tutti la stessa dimensione.

Mettili in una teglia di vetro o che comunque vada bene per il microonde. Aggiungi un paio di cucchiai di acqua e sala leggermente.

Copri con la pellicola per alimenti e bucherella un paio di volte.

Inforna a 750W per circa 8 minuti. Lascia riposare 5 minuti almeno, quindi fai raffreddare e utilizza le patate per la tue preparazioni.

Guarda anche queste INSALATE DI PASTA PER L’ESTATE, tutte facilissime!

E sono sicura che non  vorrai perderti le INSALATE DI RISO, quelle sono irrinunciabili nella bella stagione!

Sei su PINTEREST? Allora seguimi anche lì, avrai una visione d’insieme di tutte le mie ricette!

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM  basta cliccare su SEGUI! Ti aspetto!

1- L’insalata di patate alla greca è un piatto freddo molto saporito! Ecco la ricetta di un contorno perfetto per l’estate, da preparare in anticipo anche come antipasto!

2- L’insalata di patate con tonno, uova e pomodorini è un secondo piatto freddo goloso, perfetto da preparare in anticipo e portare in gita al picnic!

3- L’insalata di patate alla diavola è un contorno fresco e sfizioso con pochi ingredienti, facile ed economico!

4- L’insalata di ceci, patate e sgombro è un piatto freddo con ingredienti semplici e saporiti! Una ricetta fresca perfetta per l’estate, un secondo piatto o piatto unico completo di tutti i nutrienti!

5- L’insalata di patate al limone è un contorno fresco con pochi ingredienti, facile ed economico! La ricetta è perfetta per accompagnare piatti di carne o pesce!

INSALATE DI PATATE RICETTE E IDEE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *