Banana milkshake cremoso, fresco e facile da preparare

Il Banana milkshake è un frullato fresco, cremoso e delizioso, una ricetta facile da preparare e perfetta per l’estate. Con il caldo i dolci senza cottura sono l’ideale, e se si preparano in 5 minuti e con pochi ingredienti che prendiamo direttamente dal frigo o dal freezer è ancora meglio! E’ il caso delle bevande fredde e rinfrescanti come il frappè alla Nutella, perfetto per i più golosi, e come lo smoothie gelato fragole e banana, con yogurt e tanta frutta.

Il dessert che vi proponiamo oggi è davvero facile e veloce: si prepara in 5 minuti con solo 5 ingredienti (4 se escludiamo la cannella in polvere) ed è perfetto come dolce da gustare quando arrivano ospiti all’improvviso o come fresca merenda perfetta anche per far mangiare la frutta ai più piccoli. Basta infatti riunire nel frullatore banane a fettine, gelato e latte. Se vogliamo possiamo unire anche un pizzico di cannella e dei cubetti di ghiaccio e mescoliamo bene ottenendo una crema che versiamo subito nel bicchiere. Per decorare una fettina di banana e un ciuffo di panna montata fresca e il nostro frullato alla banana è pronto! Fresco, cremoso, senza cottura, è davvero delizioso!

Ora non vi resta che leggere gli ingredienti e la ricetta per preparare in casa il vostro banana milkshake!

Scopri anche:

SMOOTHIE ALL’ANGURIA

Per non perdere nessuna ricetta seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace QUI, sulla pagina Instagram cliccando “segui” QUI o su TikTok.

Banana milkshake
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per preparare il Banana milkshake

250 ml latte
150 g gelato alla crema (o alla vaniglia)
2 banane
panna montata

Strumenti per preparare il Banana milkshake

1 Frullatore
2 Bicchieri

Passaggi per preparare il Banana milkshake

Preparate il Banana milkshake o frappè alla banana innanzitutto sbucciando le banane e tagliandole a fettine.

Versatele nel boccale di un frullatore (lasciando da parte due fettine per la decorazione) e unite man mano il latte, il gelato e della cannella in polvere.

Tutti gli ingredienti nel frullatore

Azionato il frullatore e frullate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

Frullatore in azione

Versate subito in un bicchiere e completate il vostro frullato alla banana con un ciuffo di panna montata, della cannella in polvere una fettina di banana.

Banana milkshake

Simo e Cicci consigliano

È preferibile consumare al momento il frullato alla banana.

Per renderlo più fresco potete aggiungere anche dei cubetti di ghiaccio e anche utilizzare delle banane tagliate a fettine e congelate così da ottenere un milkshake ancora più cremoso.

Potete sostituire il gelato alla vaniglia con gelato alla crema, fiordilatte, o gelato alla banana. O anche con gelato al cocco o al cioccolato.

Se volete realizzare ogni volta un banana milkshake diverso, provate ad aggiungere burro d’arachidi o di mandorle, o anche crema alla nocciola o nutella.

Per un frullato più leggero potete sostituire il gelato con lo yogurt sia Greco che al gusto banana o nella variante senza lattosio o vegetale.

Naturalmente per chi è intollerante al lattosio basterà utilizzare sia latte che gelatosenza lattosio oppure di origine vegetale, ad esempio di soia, di cocco o di mandorle. In questo caso sarà perfetto anche per chi è vegano.

Per decorare il vostro banana milkshake potete utilizzare anche un topping al caramello al cioccolato oppure nelle ciliegine o frutti rossi come fragole o lamponi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.