Le Patate al parmigiano in padella sono un contorno sfizioso e semplice. Il parmigiano croccante ed il profumo di rosmarino rendono questo piatto super goloso.
Se cercate ricette semplici e sfiziose con le patate leggi anche
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Iniziate la preparazione delle Patate al parmigiano in padella privando le patte della buccia. Tagliatele a metà, quindi sciacquate bene. Inserite in una pentola con dell’acqua fredda. Mettete sul fuoco e cuocete per 25 – 20 minuti. A cottura terminata scolate e fate raffreddare per circa 10 minuti. Inserite le patate in una ciotola. Condite con olio extravergine di oliva.
Aggiungete il rosmarino secco e il peperoncino. Mescolate con un cucchiaio. Potete arricchire le Patate con le spezie che più vi piacciono. Su una padella antiaderente versate un filo d’olio extravergine di oliva, quindi aggiungete qualche cucchiaio di parmigiano grattugino.
Su una padella antiaderente versate un filo d’olio extravergine di oliva. Aggiungete qualche cucchiaio di parmigiano grattugino. Posizionate le patate nella padella con con la parte del taglio verso il basso, quindi aggiungete un altro cucchiaio dei parmigiano su le patate, quindi coprite con il coperchio. Fate cuocere a fuoco basso per 10 – 12 minuti. Quando sul fondo della padella il parmigiano assume un colore ambrato e diventa croccante spegnete il fuoco.
Gustatevi le Patate al parmigiano in padella insieme ai vostri commensali
Dosi variate per porzioni