Salsicce  arrosto con patate e zucca

Le Salsicce  arrosto con patate e zucca sono un secondo piatto sfizioso e semplice. Ottima ricetta autunnale che si prepara in pochissimi semplici passaggi.  Per trovare altre ricette con le salsicce guardate anche:

Salsicce  arrosto con patate e zucca
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno elettricoForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

500 g salsicce
400 g zucca gialla
600 g patata
q.b. olio extravergine d’oliva
1 spicchio aglio
q.b. sale fino
1 rametto rosmarino
q.b. pepe nero

Strumenti

1 Tagliere
1 Teglia
1 Coltello

Passaggi

Iniziate la preparazione delle Salsicce  arrosto con patate e zucca  rivestendo la teglia di carta forno e mettetela da parte. Adagiate la zucca su un tagliere. Privatela dei semi e della buccia esterna. Tagliate la zucca a tocchetti ed inseritela in un recipiente. Eliminate la buccia delle patate, quindi tagliatele a tocchetti. Unite le patate alla zucca. Lavate il tutto con dell’acqua fredda, quindi asciugate con della carta assorbente.

Unite le salsicce alle patate. Private della buccia uno spicchio d’aglio. Tritatelo finemente e aggiungetelo alle salsicce. Agiungete qualche ago di rosmarino, sale fino e pepe nero. In ultimo condite con dell’olio extravergine di oliva e mescolate bene. 

Distribuite il tutto sulla teglia rivestita di carta forno. Cuocete in forno preriscaldato a 220°C per 40 – 45 minuti. A cottura terminata sfornate e impiattate. Gustatevi le Salsicce  arrosto con patate e zucca insieme ai vostri commensali. Aggiungendo un pizzico di peperoncino in polvere  si ottiene una variante della ricetta perfetta per gli amanti del piccante.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.