Crea sito

Torta al Cioccolato con 2 Ingredienti senza Farina, Burro e Zucchero

Morbida e golosa, la torta al cioccolato con 2 ingredienti è veloce e facilissima da preparare. Perfetta come fine pasto, a colazione o come merenda pomeridiana, è un dolce che piace proprio a tutti. Una torta al cioccolato senza farina, burro, zucchero, latte e lievito: ma cosa conterrà mai allora? Scopritelo leggendo la ricetta 😉

Torta al Cioccolato con 2 Ingredienti senza Farina, Burro e Zucchero
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • PorzioniStampo da 20 cm

Ingredienti della Torta al Cioccolato con 2 Ingredienti:

  • 300 gCioccolato fondente
  • 240 gAlbumi

Preparazione della Torta al Cioccolato con 2 Ingredienti:

  1. Tagliate il cioccolato fondente a pezzi e fatelo sciogliere a bagnomaria (oppure nel microonde). Una volta sciolto, mescolate bene il cioccolato con un cucchiaio e lasciatelo intiepidire.

    Montate a neve gli albumi con uno sbattitore elettrico, per alcuni minuti, finché otterrete una spuma densa.

    Unite agli albumi montati il cioccolato fuso e mescolate delicatamente con un mestolo, dal basso verso l’alto, finché otterrete un composto omogeneo.

    Prendete uno stampo da 20 cm di diametro, ungetelo con un po’ di burro o margarina e cospargetelo con cacao amaro (al posto della farina).

    Versate all’interno della tortiera l’impasto preparato e cuocete in forno già caldo a 180° (forno ventilato) per circa 20 minuti.

    Una volta cotta, sfornate la torta al cioccolato e lasciatela raffreddare.

    Se la torta si abbassa dopo averla sfornata, non preoccupatevi: essendo senza lievito e senza zucchero, rimane piuttosto bassa, ma molto morbida.

I Consigli di Una Pasticciona in Cucina:

Questa morbida e golosa torta al cioccolato con 2 ingredienti si conserva a temperatura ambiente, in un contenitore a chiusura ermetica, per una settimana.

Siete alla ricerca di idee dolci e golose per la prima colazione? Allora date uno sguardo alla mia raccolta di Ricette per la Colazione.

P. S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.