BISCOTTI ARROTOLATI CON NUTELLA i biscotti più buoni e golosi

Biscotti arrotolati con nutella deliziosi e speciali. Che buoni i biscotti fatti in casa! Quando la giornata non va per il verso giusto io mi rifugio nella mia cucina e tra farina, uova e zucchero torna a splendere il sole e tutta la mia casa in pochi minuti si riempie di un profumino delizioso. Pochi e semplici ingredienti capaci di creare piccoli capolavori. Proprio come la ricetta che voglio raccontarvi oggi: Biscotti di pasta frolla arrotolati e farciti con crema di nocciole. Un biscotto morbido e delizioso che conquista al primo morso. Questi Biscotti arrotolati con nutella sono perfetti a colazione, ma anche a merenda o quando semplicemente desiderate una piccola dolce coccola. Per la pasta frolla ho adoperato la mia ricetta di Pasta frolla morbida con poco burro e lo yogurt nell’impasto che la rende morbidissima. E se non volete farcire con nutella potete scegliere il gusto di marmellata o confettura che preferite e i vostri biscotti saranno ugualmente speciali. Vi consiglio di non perdere anche la ricetta della mia Pasta frolla alle mandorle, perfetta per preparare biscotti, crostate e tantissimi dolci. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme i Biscotti arrotolati alla nutella

E NON PERDETE ANCHE QUESTE RICETTE:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • PorzioniPer 18-20 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti dei Biscotti con nutella

Per l’impasto

1 uovo
100 g zucchero
100 g yogurt bianco naturale
280 g farina
50 g burro
1/2 scorza di limone (non trattato)
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci (4 grammi)
1 pizzico sale

Per farcire

220 g Nutella®

237,91 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 237,91 (Kcal)
  • Carboidrati 35,51 (g) di cui Zuccheri 17,81 (g)
  • Proteine 3,99 (g)
  • Grassi 9,57 (g) di cui saturi 7,61 (g)di cui insaturi 1,72 (g)
  • Fibre 3,88 (g)
  • Sodio 57,54 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 70 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Come si prepara il Rotolo di pasta frolla alla nutella

Preparate la Pasta frolla

Potete preparare la pasta frolla a mano o con l’aiuto di una impastatrice. Versate in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito per dolci, un pizzico di sale e la scorza grattugiata di mezzo limone non trattato. Aggiungete anche il burro morbido a piccoli pezzi e mescolate per bene.

Aggiungete anche un uovo e lo yogurt bianco. mescolate per bene fino ad avere un impasto morbido ma non appiccicoso. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Preparate i Biscotti alla nutella

Riprendete la pasta frolla e stendetela sul piano di lavoro leggermente infarinato ad uno spessore di 3-4 millimetri a formare un largo rettangolo. Spalmate la nutella su tutta la superficie in uno strato sottile aiutandovi con una spatola.

Ora arrololate la pasta frolla dal lato più corto a formare un Rotolo ripieno. Sistematelo su una teglia foderata con carta da forno. Fate cuocere il Rotolo farcito con nutella nel forno caldo a 180° in modalità statico per 25-30 minuti o fino a doratura. Laciatelo raffreddare leggermente e poi tagliatelo in tante fettine di circa 1-1,5 cm.

A domani con una nuova ricetta, un abbraccio, Loredana

I Consigli di Loredana

I Biscotti con nutella si mantengono morbidi in un contenitore per 3-4 giorni.

Se preferite potete sostituire la nutella con confettura del gusto che preferite

Non perdete anche la ricetta della mia Crostata morbida con cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.