Crea sito

Pizza con peperoni in padella

Quando il mio ragazzo torna a casa io sono felice e la felicità si esprime anche in piccoli gesti e coccole che solo una madre sa fare! E io il mio piccolo lo coccolo anche a tavola, infatti quando è a Modena deve arrangiarsi da solo a fare da mangiare, anche se vi confesso che sembra proprio avere anche lui una passione per la cucina! E oggi gli ho preparato una irresistibile Pizza con peperoni in padella. Soffice, golosa e ricca di peperoni e mozzarella, insomma una vera delizia che vi consiglio di provare al più presto. Ma soprattutto senza accendere il forno che in queste giornate di caldo è diventato veramente impossibile, allora ecco che la cottura in padella ci viene incontro non trasformando la nostra casa in una sauna. E che vi devo dire… il mio ragazzo l’ha letteralmente spazzolata con la scusa che è colpa mia che preparo sempre cose buone! Non ci resta allora che correre subito a leggere la ricetta per preparare la Pizza con peperoni in padella…

Con i peperoni puoi preparare anche delle deliziose Farfalle impazzite, vieni a conoscerle!

Pizza con peperoni in padella

pizza con peperoni in padella

Ingredienti per una pizza di 24-26 cm di diametro:

  • 350 grammi di farina
  • 10 grammi di lievito di birra
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 180-200 ml di acqua tiepida
  • sale

Per il ripieno: 

  • 4 peperoni
  • 250 grammi di mozzarella
  • un uovo
  • 5 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • sale

Preparazione: Preparate per prima cosa l’impasto della pizza: fate sciogliere il lievito di birra nell’acqua tiepida e aggiungete poca alla volta la farina mescolando. Aggiungete infine l’olio e mezzo cucchiaino di sale. Impastate per bene e a lungo, a mano o con una impastatrice, sino ad avere un impasto soffice ed elastico. Mettete l’impasto in una ciotola, coprite con un telo e lasciate lievitare per circa 2 ore. Intanto lavate i peperoni, asciugateli, oliateli e fateli arrostire su una griglia. Leggete QUI come preparare dei Peperoni arrostiti a regola d’arte. Dividete l’impasto lievitato in due parti e stendetele entrambe sul piano di lavoro infarinato a formare due larghi dischi. Poggiate un disco di pasta su un foglio di carta forno farcitelo con i peperoni a filetti e la mozzarella a cubetti, lasciando solo un piccolo bordo vuoto intorno. Ora sbattete l’uovo in una ciotola con un pizzico di sale e il parmigiano e versatelo poi sul ripieno. Appoggiate sopra l’altro disco di pasta e richiudete per bene ai bordi. Fate scaldare una larga piastra o una padella antiaderente leggermente oliata e quando è molto calda abbassate la fiamma e fatevi scivolare sopra la Pizza con peperoni, aiutandovi con la carta forno. Coprite con un coperchio e lasciatela cuocere a fiamma media per qualche minuto. Poi rigiratela aiutandovi con un piatto e lasciatela cuocere anche dall’altro lato sempre coperta. Sollevate leggermente i lati con una forchetta per controllare la cottura…. Semplice, veloce, ma soprattutto buonissima!

Se preferite una cottura tradizionale e non vi spaventa accendere il forno, potete cuocere la Pizza con peperoni nel forno caldo a 200° per 12-14 minuti oliandola leggermente in superficie.

Leggi anche tutte le mie Ricette con i peperoni

Se ti è piaciuta questa ricetta segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato su tutte le mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.